COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO

COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO con speck e stracchino e senza friggere nulla, senza uova per l’impanatura , morbide, gustose e leggere, si preparano in poco tempo e sono davvero appetitose e sfiziose, io mi sono pentita di non averne fatte di più perché sono andate a ruba, le COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO sono piaciute anche alle ragazze che di solito quando vedono verde fanno storie, ed invece le hanno mangiate di gusto, le potete anche preparare in anticipo e tenerle pronte perché sono buone anche tiepide, lo stracchino le rende le cotolette di zucchine ripiene molto morbide, se non si è capito amo questo formaggio, lo uso molto spesso nelle mie ricette, da bambina mia madre lo comprava spesso e davvero per me è uno dei più buoni che ci sia, ovviamente è una questione di gusti e se volete potete sostituirlo con uno che preferite, ma vi assicuro che con lo speck ci sta benissimo! Vediamo come preparare le COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO!

Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 15 minuti per grigliare le zucchine e 10 minuti per gratinarle in forno
Dosi per 5 cotolette
Difficoltà facile
Costo basso

Ingredienti per le COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO

2 zucchine
5 fette di speck
stracchino morbido quanto basta
pangrattato
olio extra vergine di oliva
sale

COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO con speck e stracchino

COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO

Procedimento

Lavare bene le zucchine e tagliare delle fette, non devono essere troppo sottili ma neanche troppo spesse, una via di mezzo, non le ho misurate sono onesta, ma regolatevi, comunque hanno una doppia cottura e cuociono tranquillamente.
In una padella antiaderente aggiungere del sale, mettere le zucchine e farle grigliare da entrambi i lati rigirandole spesso con una forchetta.
Disporre le zucchine su un piatto, quindi saranno 10 pezzi per 5 cotolette ( ovviamente se a voi ne vengono di più ancora meglio, dipende dalla grandezza delle zucchine).
Spalmare su metà delle fette di zucchine lo stracchino, aggiungere una fetta di speck e coprire con l’altra fetta di zucchine.
Passare le cotolette del pangrattato e metterle in una teglia, aggiungere l’olio e metterle in forno statico, precedentemente preriscaldato a 180° per 10 minuti, o comunque fino a doratura.

Le COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO sono pronte per essere gustate! Come dicevo prima ottime calde, tiepide e fredde parola della vostra Vale!

VALE CONSIGLIA; Potete farcire le COTOLETTE DI ZUCCHINE RIPIENE AL FORNO, come preferite, sostituire lo speck con l’affettato che volete e lo stracchino con il formaggio che preferite.

GUARDA ALTRE RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI COME

FRITTELLE DI ZUCCHINE E STRACCHINO
MELANZANE AL FORNO SOTT OLIO
FIORI DI ZUCCA AL FORNO
PATATE CON CREMA AL TONNO
PEPERONI RIPIENI DI TONNO E PATATE

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette

Metti se ti fa piacere un LIKE sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

Precedente TORTA SLAVA Successivo TORTA ALLA FRUTTA SENZA COTTURA

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.