COME FAR RIMANERE LA NUTELLA MORBIDA NEI DOLCI

Come far rimanere la nutella morbida nei dolci come torte crostate e biscotti. Ci sono vari modi per farla rimanere cremosa e morbida. Lo so che ora penserete la nutella fa male, si ok è un concentrato di zuccheri e calorie, ma come dico alle mie figlie basta non esagerare, anche perché i dolci con la nutella sono buoni ed è inutile negarlo, se poi volete, potete sempre preparare in casa la mia crema di nocciole ed i trucchetti che vi sto per svelare potete applicarli anche su una crema spalmabile fatta in casa.
Ci sono dei metodi per far si che la nutella non secchi durante la cottura in forno ed io ve li elencherò tutti.

COME FAR RIMANERE LA NUTELLA MORBIDA NEI DOLCI

COME FAR RIMANERE LA NUTELLA MORBIDA NEI DOLCI

CROSTATE E BISCOTTI

Iniziamo dalla mitica crostata con la nutella, un dolce che piace tanto ai nostri bambini e non solo… il segreto per avere la nutella cremosa è quello di preparare una base di pasta frolla non troppo spessa, di realizzare la crostata e metterla 20 minuti in freezer prima di cuocerla. In questo modo la pasta frolla cuocerà e la nutella che è leggermente solida grazie al passaggio in freezer si ammorbidirà durante la cottura in forno. Stesso procedimento peri biscotti, preparate dei biscotti con un ripieno alla nutella e lasciateli riposare in freezer prima di infornarli.

COME FAR RIMARE LA NUTELLA MORBIDA IN TORTE, PLUMCAKE E MUFFIN

Che bontà le torte soffici ripiene alla nutella, ma che delusione quando andiamo a tagliare la fetta e della nutella troviamo solo dei pezzettini sparsi che si sono solidificati, certo è comunque buona, ma non come la immaginavamo… ed ecco per voi il mio metodo preferito. Prendete un foglio di carta forno, mettete dei cucchiaini di nutella sparsi facendo dei piccoli mucchietti e lasciate il foglio di carta forno in freezer per 20 minuti. Potete usare anche gli stampini per fare i cubetti di ghiaccio.
Quando dovete mettere la nutella nei vostri dolci, basterà staccare i mucchietti con le mani e poggiarli al centro dell’impasto oppure sulla superficie, questo metodo serve anche per non far affondare la nutella in cottura.

COME FAR RIMARE LA NUTELLA MORBIDA

COTTURA ALLA CIECA

Uno dei metodi più semplici è la cottura alla cieca o cottura in bianco, cioè quello di cuocere la base della crostata senza farcirla, con un foglio di carta forno e dei legumi, una volta cotta aggiungete la nutella.

FARCIRE TORTE E DOLCI DOPO COTTI

Se poi volete facilitarvi la vita, ecco il metodo più classico, cuocere le vostre torte soffici o i vostri plumcake, lasciarli raffreddare, tagliarli a metà e farcirli con la vostra crema di nocciole.

Ora che sapete tutto su come far rimanere la nutella morbida in torte, crostate e dolcetti non vi resta che provare le mie ricette!

RICETTE CON LA NUTELLA

Seguitemi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderete nessuna ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *