Dessert di fragole senza panna ma con yogurt. Semplice da preparare in 5 minuti e veramente facile con solo due ingredienti. Inganna facilmente l’occhio questo dessert di fragole senza panna, ma molto più leggero e sicuramente dal gusto delicato! Sappiate naturalmente che lo yogurt potete anche sostituirlo con uno alla frutta, anche di fragole volendo. Vi assicuro comunque che ho provato anche quello al limone, di yogurt, straordinario. Appena c’è sentore di primavera iniziano con il mese di maggio i frutti colorati e di rosso principalmente, ecco che fanno capolino le fragole buone e profumate! Ma la cosa sorprendente delle fragole sono le calorie, inutile negarlo, tutti le guardiamo di tanto in tanto ed alcuni (tipo me) anche tutti i giorni. 33 sono le calorie per 100 grammi di fragole!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- Energia 147,00 (Kcal)
- Carboidrati 17,97 (g) di cui Zuccheri 13,79 (g)
- Proteine 6,71 (g)
- Grassi 6,30 (g) di cui saturi 4,00 (g)di cui insaturi 2,16 (g)
- Fibre 3,00 (g)
- Sodio 73,50 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 300 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Ingredienti
- 300 gyogurt
- 300 gfragole
Strumenti
- 2 Bicchieri
Preparazione
Lavate ed asciugate velocemente le fragole, togliete il picciolo e tagliatele a fettine.
Dividete in due bicchieri lo yogurt e sopra sistemate le fragole.
Pubblicità Ecco come preparare un dessert di fragole senza panna.