Il Guacamole in una cena messicana non può certo mancare. E’ una salsa a base di avocado che si mangia con tacos, burrito e fajitas ed è molto buono anche come accompagnamento ai nachos, i triangolini di mais. Per preparare il guacamole ci vogliono solo 5 minuti, è semplice e molto più buono di quello che vendono al supermercato.
Il trucco è utilizzare un avocado molto maturo: deve avere la buccia verde scuro e premendolo con un dito deve risultare morbido, cedevole al tatto. Se vi sembra duro vuol dire che è ancora acerbo, basterà metterlo vicino a una mela per qualche giorno finché arriverà alla giusta maturazione.
Leggi anche:
Hummus di Ceci
Crema di Avocado e Gamberetti al Pompelmo dolce
Sincronizada al Guacamole
Seguimi anche su: FACEBOOK INSTAGRAM PINTEREST YOUTUBE

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaMessicana
Ingredienti
- 1avocado
- 1 fettacipolla
- 1/2pomodoro
- 1/2lime
- 1/2peperoncino
- sale
- pepe
Preparazione del Guacamole
Tagliate l’avocado a metà, togliete il nocciolo e con un cucchiaio prelevate la polpa, mettetela in una ciotola e schiacciatela con una forchetta.
Tagliate a cubetti il pomodoro, la cipolla e il peperoncino (dopo aver tolto i semi se preferite).
Unite tutto alla crema di avocado e condite con sale, pepe e il succo spremuto del lime.
Mescolate bene e servite subito.
Note
Se volete preparare in anticipo il guacamole conservatelo in frigorifero coperto con pellicola a contatto. in questo modo non si ossiderà.
Grazie barbara per questa ricetta.Non avevo mai pensato di fare il guacamole a casa.Adesso devo provarci!Mi piace molto il tuo blog.Ti seguirò molto volentieri.Un abbraccio Maria