Privacy Policy Muffin allo yogurt e limone

Muffin allo yogurt e limone

Muffin allo yogurt e limone

Muffin allo yogurt e limone: Qui a The Big Dream Factory, abbiamo fatto muffin quasi tutti i giorno per molti anni e posso assicurare che se si segue questa ricetta, ogni volta farete perfetti muffin allo yogurt e limone …. ogni volta!

Puoi trovare altre nostre ricette di muffin nei link sottostanti. Usiamo la stessa tecnica di seguito e questo ti permetterà di creare sapori tuoi. Abbiamo una bella collezione di gusti diversi con e senza glutine perché questa tecnica funziona semplicemente.

Ingredienti per 6-7 di medie – grandi muffins allo yogurt

INGREDIENTI ASCIUTTI:

  • 240 g di farina
  • 15 g di lievito in polvere
  • 180 g di zucchero
  • un pizzico di sale fino

INGREDIENTI UMIDI:

  • 80 ml di olio vegetale
  • 2 uova grandi
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro
  • 60-75 ml yogurt
  • Un limone grattugiato e il succo
Muffin allo yogurt e limone

NOTA:

Aggiungere più yogurt, se necessario. La cosa importante è raggiungere la giusta consistenza. Se la consistenza sembra un po’ troppo liquida, è sufficiente aggiungere un po’ di farina.

  1. Preriscaldare il forno a 345 F / 175 C.
  2. Preparare il vassoio di muffin. Usiamo la stagnola o carta da forno perché si può modellare meglio e evitera’ la fuoriuscita della pasta.
  3. In una ciotola aggiungere tutti gli ingredienti secchi e mescolate il tutto con un grande cucchiaio per mescolare bene.
  4. In una brocca, misurare l’olio e poi aggiungere le 2 uova e mescolare delicatamente con una forchetta. Non vi è alcuna necessità della frusta.
  5. Versate le uova e l’olio nella miscela di farina e mescolate con il cucchiaio. La consistenza risulterà un po’ densa.
  6. Aggiungere il latte poco alla volta fino a quando l’impasto ha raggiunto una consistenza non liquida.
  7. Versare l’impasto in una brocca per facilitare la distribuzione dell’impasto negli stampi.
  8. Mettere al centro del forno per 17 minuti (il tempo dipende dal vostro forno).
  9. Infilare uno stecchino nel muffin, quando esce asciutto i muffin sono pronti.
  10. Lasciare raffreddare fino a quando sono pronti per mangiare “ cioè tiepido”.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.