Funghi Portobello ripieni di caprese

portabello_stuffed_caprese_mushrooms_320

Funghi Portobello ripieni di caprese: I funghi  portobello ripieni sono un antipasto meraviglioso da un lato riescono a guarnire il piatto dall’altro mangi verdure.  Dal momento che il fungo portabella è disponibile tutto l’anno, perché non approfittare di loro per mettere insieme piatti semplici. Se sono tenuti asciutti e conservati  in frigorifero vanno bene  per un massimo di una settimana.

Lo sapevate che il più familiare piccolo fungo Crimini marrone  è semplicemente un giovane portabello. Un Fungo cremino marrone è un portobello giovanile. Si dice che sono di origine  italiana  e prende il nome dalla città di Portobello, in Italia precisamente in Sardegna . Nel Nord Italia i  funghi portobello sono indicati semplicemente come ‘Cappellone’ che significa ‘grande cappello’.

Il fungo Portobello è uno dei funghi più imponenti per quanto riguarda le dimensioni  Ha un berretto  piatto arrotondato con vicino branchie nere sul lato inferiore. Il gambo è spesso, bianco e commestibile. Il fungo Portobello ha una consistenza e sapore molto dolce , ricco e carnoso, che mantiene anche dopo la cottura. I Funghi Portobello sono ricchi e carnosi in consistenza e sapore e sono molto grandi questo li  rende estremamente versatili.

Questa ricetta è per 4, ma può essere utilizzato come guida ma la quantità può variare a seconda delle necessità .

Funghi Portobelo Ripieni di Caprese – per 4

  • 4 grandi funghi Portobello scavati
  • 8 pomodori ciliegine tagliati a metà. conservati a temperatura ambiente
  • 4 cucchiaini mozzarella fresca
  • 2 cucchiaini di basilico fresco, tritato grossolanamente
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • 1 – 2 cucchiai di glassa all’aceto balsamico
  • Sale e pepe nero.
portabello_stuffed_caprese_mushrooms_320

Esecuzione

  1. Scaldare il forno a 180°
  2. Foderare una teglia con un foglio di carta da forno per una più facile pulizia .Spennellate  ciascuna delle cappelle dei funghi e dei cerchi con olio d’oliva.
  3. Riempire ogni  fungo con la mozzarella, pomodoro, basilico, sale e pepe.
  4. Cuocere al centro del forno per 15 – 20 minuti fino a quando il formaggio si scioglie e comincia a prendere colore..
  5. Irrorate con un filo d’olio e glassa di aceto balsamica.
  6. Servire con pane croccante italiano.
  7. Funghi Portobello ripieni sono veramente un piatto delizioso.

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.