Nastrine di pasta sfoglia

Natrine di pasta sfoglia

Questa delle nastrine di pasta sfoglia è una ricetta furba che peraltro si prepara in pochissimo tempo. Le nastrine che si possono offrire per la colazione, o il caffé del pomeriggio e anche per la merenda dei bambini. Sono attraenti con la spolverata abbondante di zucchero a velo sopra e fragranti come tutte le ricette dolci realizzate con la pasta sfoglia. Inoltre è facile da realizzare e quindi anche una buona soluzione per quando non si ha tempo e bisogna improvvisare un dolce anche per il fine pasto. Non richiedono grande impegno, le “Nastrine di pasta sfoglia” possono essere preparate anche da chi non ha molta esperienza e si accinge per la prima volta a voler preparare un dolce.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

230 g Pasta Sfoglia (Stesa rettangolare)
1 tuorlo (battuto)
q.b. Zucchero a velo vanigliato

Strumenti

Carta forno
Piatto da forno
Matterello

Preparazione

Preparare dunque sul tavolo la pasta sfoglia lasciandola con la carta da pane sotto. Spennellare con un tuorlo di uovo battuto.

Cospargere quindi con lo zucchero semolato sopra e dopo averla coperta con un altro foglio di carta passare sopra il matterello per far aderire.

Tagliare tanti rettangoli di cm 4/5 di larghezza per cm 15 di lunghezza. Dare ad ogni rettangolo di pasta la forma di nastrina come indicato sulla foto.

Effettuare tuttavia dei tagli ai bordi con la forbice (vedi sulla foto). Disporre le nastrine sul piatto da forno rivestito con carta da pane con delicatezza e distanziate.

Cuocere in forno a 200 gradi per circa quindici minuti. Osservando dal vetro del forno si potrà controllare la cottura nel modo in cui appariranno gonfie e leggermente dorate.

Farle raffreddare e  infine dopo aver disposte sul vassoio le nastrine di pasta sfoglia, con un colino versare sopra tanto zucchero a velo.

Nastrine di pasta sfoglia

Le nastrine di pasta sfogliacanno pensare alle chiacchiere di carnevale ma sono di pasta sfoglia, saranno una bella e allegra sorpresa che farà tutti felici i bambini piccoli e gli adulti. Vieni inoltre a sbirciare anche sui miei social pinterest instagram twitter facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.