Golden milk latte d’oro con curcuma in polvere

Golden milk latte d'oro con curcuma

Golden milk latte d’oro con curcuma in polvere, è la bevanda benefica molto conosciuta che sta prendendo piede ora anche nella nostra cultura occidentale. E’ una bevanda a base di latte e curcuma che già da tempo era utlizzata nella medicina ayurvedica. La curcuma ha proprietà antinfiammatorie e  depurative. Aiuta a calmare i dolori articolari ed è utile depurare il fegato. Calma la tosse e allevia i sintomi del raffreddore. Inoltre questa bevanda addolcita con il miele e davvero piacevole. Il mio modo per preparare il golden milk è di facile preparazione. Alcuni preparano una pasta a base di curcuma e acqua che poi conservano per giorni in frigorifero ma, io preferisco prepararla al momento.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura2 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaInternazionale

Ingredienti

Le trovi QUI su amazon pratica confezionata

150 ml Latte (Intero)
1 cucchiaino Curcuma in polvere
1 cucchiaino Olio di semi di girasole (O di mandorle facoltativo)
1 cucchiaino Miele millefiori
q.b. Pepe nero (O zenzero facoltativo)

Strumenti

Tegamino
Tazza

Preparazione

In una tazza versare dunque la curcuma in polvere e versare l’olio di semi di girasole. Sciogliere dunque bene con il cucchiaino e se necessario versare un cucchiaino di latte.

Riscaldare il latte fino a farlo bollire e versare dentro la tazza. Amalgamare bene e dolcificare la bevanda con il miele preferibilmente a volontà. Golden milk che ora diventerà il latte d’oro.

Aggiungere anche una spruzzata di pepe nero come prevede la ricetta della pasta alla curcuma se lo desiderate o un po di zenzero in polvere. Io veramente gradisco golden milk latte d’oro senza pepe e senza zenzero, non essendo abituata ai sapori forti.

Infine per bere la bevanda golden milk non c’è un orario da rispettare. Quando si preferisce una volta al giorno.

Golden milk latte d’oro con curcuma in polvere

E’ consigliato bere golden milk il latte d’oro chiamato anche “milk turmeric” una tazza al giorno e per un periodo a scopo curativo. Ho preferito usare per la bevanda olio di semi di girasole in quanto si amalgama bene e non si avverte sapore di olio bevendo. L’olio non galleggia dando un effetto visivo sgradevole. Meglio bere golden milk al mattino a stomaco vuoto sostituendo il cappuccino. 🙂 Miscelare la bevanda man mano che la si beve girando con il cucchiaino in quanto la curcuma tende a depositarsi sul fondo della tazza.

Vieni inoltre a sbirciare sui miei social pinterest instagram twitter facebook  

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Golden milk latte d’oro con curcuma in polvere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.