Biscotti sorriso

BISCOTTI SORRISO

I biscotti sorriso sono friabili e divertenti per la colazione dei bambini piccoli ma, i grandi li prendono di nascosto. 🙂 Sono facili da realizzate e peraltro portano tanta allegria. Sono fragranti e piacevoli da mangiare al mattino con la buona tazza di latte o per la merenda con il the caldo. Frenarsi con i biscotti sorriso è difficile in quanto uno tira l’altro e finiscono in men che non si dica.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura13 Minuti
  • Porzioni6 Persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

300 g Farina
250 g Zucchero
50 g Cacao amaro in polvere
200 g Burro
Uova (4 Tuorli)
50 g Zucchero a velo
1 bustina Vanillina

Strumenti

Sac a poche con beccuccio sottile

Preparazione

Versare dunque la farina e il cacao in una ciotola capiente. Aggiungere i tuorli delle uova sode (lessate in acqua per sette minuti dal bollore) e schiacciati con una forchetta.

Sciogliere il burro nel forno a microonde a potenza minima per un minuto, lavorare quindi a spuma con lo zucchero e unire con la farina e il cacao.

Unire quindi una bustina di vanillina. Amalgamare pertanto tutti gli ingredienti.  

Stendere l’impasto dopo averlo fatto riposare per mezzora in frigorifero e formare i biscotti premendo con un bicchierino. Cuocere i biscotti sul piatto da forno rivestito di carta da pane per circa dodici/tredici minuti.

Preparare la glassa densa con zucchero a velo e tre cucchiaini di acqua e decorare infine i biscotti sorridenti quando si sono raffreddati, con una tasca da pasticciere utilizzando il beccuccio a foro sottile.  

I biscotti sorriso sono attraenti e gustosi per colorare un pomeriggio grigio e far sorridere finalmente i vostri piccoli.  

Malgrado il cattivo tempo. la nebbia e la pioggia i nostri piccoli potranno anche giocare con le faccine divertenti.

Biscotti sorriso

Consiglio per la ricetta dei biscotti sorriso: Far assistere e partecipare i vostri bambini piccoli o nipotini alla preparazione affidando loro dei compiti. Potranno adoperare le formine rotonde per tagliarli, sistemarli nella tortiera rivestita di carta da pane e magari anche provare a decorare qualcuno. Non importa se invece di un sorriso viene fuori una smorfia andrà bene lo stesso purchè siano loro felici,

VIENI INOLTRE A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

2 Risposte a “Biscotti sorriso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.