Patatine al microonde dalle bucce croccanti

patatine al microonde dalle bucce

Le patatine dalle bucce cucinate nel forno a microonde sono croccanti e piacciono tanto ai bambini. Sono particolari per due motivi: La cottura nel microonde, senza sporcare la cucina di unto e questo è davvero incoraggiante . Si utilizzano niente di meno che le bucce delle patate che idea bizzarra, 🙂 lo sapevate? Ho fatto da poco tempo questa scoperta e ho voluto provare e mi ritengo soddisfatta. Sono le bucce della frutta o ortaggi del resto che contengono buona parte delle vitamine e dei sali minerali. E noi solitamente le buttiamo nell’immondizia che peccato. Non abbiamo la sana abitudine di mangiare la frutta intera con le bucce. Bisogna dire anche che tuttavia non ci si può nemmeno fidare in quanto spesso nella coltivazione vengono usati prodotti pesticidi che sono dannosi per la nostra salute e quindi è preferibile non farlo. Se tuttavia avete la possibilità di acquistare ortaggi biologici allora consiglio di provare queste patatine dalla cortecce.

  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura6 Minuti
  • Porzioni2 bambini
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 Patate (grandi)
q.b. Olio extravergine d’oliva (1/2 cucchiai)
q.b. Sale fino
1 cucchiaino Bicarbonato

Strumenti

Preparazione

Lavare bene le patate e tenerle in ammollo nell’acqua con il bicarbonato per una ventina di minuti.  Asciugarle con uno strofinaccio..

Pelare e mettere e mettere a parte la polpa. Nel fondo di un piatto mettere un cucchiaio di olio e adagiare le bucce.

Cuocere a potenza media per tre minuti nel forno a microonde. Aprire il forno girare le cortecce dall’altra parte con la forchetta e cuocere ancora per tre minuti.

Ripetere l’operazione se necessario aggiungendo ancora un cucchiaio di olio dal momento che nel forno a microonde non si possono cucinare grandi quantità.

In soli sei minuti le patatine al microonde ricavate dalle bucce, dorate e croccanti saranno pronte per essere servite anche a merenda e sentirsi dire “Mamma ne voglio ancora”. 🙂

Patatine al microonde dalle bucce

Consigli per la ricetta delle patatine al microonde dalle bucce: Utilizzare delle patate belle con la corteccia pulita e liscia.  Lessare le patate messe a parte per fare delle crocchette. VIENI A SBIRCIARE NELLA BACHECA  DI PINTEREST  LA CUOCA CHE RECUPERA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da specialit

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti inerenti alle mie ricette sarò ben lieta di rispondere ai vostri commenti. Grazie per l'interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.