Biscotti con farina di riso e mandorle

I biscotti con farina di riso e mandorle sono senza lievito e senza burro, nati casualmente e se avete due minuti da dedicarmi, vi racconto la loro storia. Leggendo sul web mi sono trovata una ricetta simile a questa e mi sono detta, ho proprio in dispensa della farina di riso avanzata e qualche mandorla a lamelle ingredienti base per dei golosissimi biscotti leggeri e croccanti. Cucinati e… assaggiati, vi giuro che sono divini… mamma mia che buoni! Se anche a voi piacciono i biscotti scroccolini, beh questi biscotti fanno sicuramente per voi.

Biscotti con farina di  riso e mandorle
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i biscotti con farina di riso e mandorle

350 g farina di riso
120 g zucchero semolato
60 g olio di semi di girasole
2 uova (medie)
50 g nocciole tostate (tritate fini)
q.b. mandorle in scaglie

Procedimento per i biscotti con farina di riso e mandorle

Nel boccale del mixer o del Bimby (come preferite) versate la farina di riso, le uova, lo zucchero, l’olio e le nocciole sminuzzate precedentemente. Oltre ad impastare con i robot potrete farlo anche manualmente utilizzando una ciotola perchè l’impasto che otterrete è piuttosto morbido.

Accendete il forno in modalità statico a 180°.

Ponetel’impasto in frigo a riposare per 30 minuti poi con l’aiuto di due cucchiaini formate dei biscotti (forma a piacere) su teglie rivestite con carta da forno.

Distribuite su ogni biscotto una spizzicata di mandorle a scaglie poi infornate una teglia alla volta per circa 15-20 minuti. (il tempo di cottura dipende dal vostro forno).

I biscotti doreranno leggermente sul fondo rimanendo piuttosto pallidi sopra, a questo punto sfornateli e fateli raffreddare su una gratella.

I biscotti con farina di riso e mandorle sono pronti per l’assaggio. Molto delicati e ottimi per ogni momento della giornata.

Biscotti con farina di  riso e mandorle

Seguimi anche sui Social

Se ti piacciono le mie ricette seguimi sulla mia pagina FACEBOOK basta cliccare “mi piace”. Ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e commentare, con me, le varie preparazioni.

Altre ricette correlate: Biscotti dolcetti e pasticcini

Seguimi anche su PINTEREST

Iscriviti al GRUPPO Le Nonne in cucina ricette di casa

Torna alla HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *