Insalata di pasta per cena a buffet

Insalata di pasta per cena a buffet

Puo capitare di organizzare una cena tra amici e preparare ognuno qualcosa, mettere tutto insieme a tavola, mangiare in piedi, gironzolando a suon di musica magari in giardino con piatto e bicchiere di vino in mano….. tra le svariate pietanze che si possono preparare c’è l’intramontabile insalata di pasta…..sabato sera l’ho preparata così ed è piaciuta tantissimo….

Considerate 70 gr c/a di pasta a testa in quanto il condimento dovrà essere abbondante e utilizzare pasta corta tipo mezze penne o farfalline in modo da servire e mangiare comodamente….

Per 1 kg di mezze penne

Cuocere la pasta al dente, aggiungere dell’acqua fredda per fermare la cottura, scolarla e versarla in una zuppiera capiente in modo da poter mescolare comodamente. Aggiungere subito abbondante olio extra vergine di oliva  “Verdone” del Frantoio Gentili e lasciare raffreddare. Condire con 2 scatole di tonno grandi da 160 gr sott’olio sgocciolato, 1 scatola piccola di mais, 1 confezione di verdure miste sott’ olio per insalate di riso/pasta da 500 gr c/a, 1 mozzarella, 1 bustina di olive verdi, 1 bustina di olive nere, 3 uova sode, 1 confezione di wurstel di pollo e tacchino e 3-4 cucchiaini di capperi, il tutto a pezzetti e mescolando molto bene. Lasciare l’insalata di pasta a temperatura ambiente e quando verrà servita mettere a tavola l’oliera ….l’olio di qualità aggiunto sopra dà un tocco in più al piatto….non la solita insalata di pasta……vedrete che farete un figurone !

(Visited 2.622 times, 1 visits today)

9 Risposte a “Insalata di pasta per cena a buffet”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.