Vacanze in Romagna!

La romagna e’ sempre bella si sa’! La gente ti accoglie sempre con un sorriso cordiale che ti fa sentire a casa, con quell’accento allungato e mangiucchiato che tanto mi diverte. Le vacanze quest’anno le ho fatte in parte li’ ed era da un po’ che non ci andavo. Ho portato i bimbi nei parchi a tema, Mirabilandia e il Delfinario nello specifico ed e’ inutile dire che si sono divertiti da matti, sfiancandosi tra le diverse attrazioni fatte apposta per loro! Ho albergato a Milano Marittima, vicino Rimini trovando la piccola citta’ estiva proprio come l’avevo lasciata tre anni fa’; certo gli splendori di un tempo sono ormai passati ma la gente ci tiene lo stesso a conservare quell’aura di centro esclusivo e tranquillo che piace sempre! Adoro il fatto che che le case non sono piu’ alte di due piani e mezzo e le costruzioni nuove sono in puro stile minimale, con legno chiaro ad incorniciare porte e verande. Comunque spostandomi a Rimini ho trovato quel clima piu’ popolare e cordiale che si addice a chi vuole passare un’estate in puro divertimento, tra locali, pizzerie e pub! A questo proposito metto il punto sulla cena a base di pizze illimitate che ho avuto modo di fare con la mia famiglia in un simpatico pub, Cavalleria Rusticana, conosciuto grazie al coupon convenientissimo di Groupon che ormai utilizzo spesso! Siamo stati accolti da un piacevole sorriso dello staff che subito ci ha accompagnati al nostro tavolo, servendoci un aperitivo di ben venuto e delle verdurine pastellate croccanti e deliziose, con un tagliere di salumi da provare assolutamente.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sono seguite le pizze: calzone, diavola e due belle margherite! Bevande a scelta e naturalmente un litro di vino bianco, frizzante e freddo che ho solo finito in parte visto che per me era troppo.

OLYMPUS DIGITAL CAMERABe’ se vi trovate da quelle parti fateci un salto che conviene! Per tornare alle mie vacanze tra parchi gioco e mare, vorrei fare una considerazione personale e razionale: e’ proprio vero che in certi luoghi ed in certe occasioni non si puo’ far altro che tornare un po’ bambini!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.