Plumcake al latte di mandorla | PaneeCioccolatoblog

Plumcake al latte di mandorla Ecco a voi questo delizioso esperimento di plumcake al sapore di mandorla! Mi piace anche se e’ la prima volta che lo provo! Ha un gusto intenso di mandorla che e’ quello che ci vuole d’estate! Vi premetto che questa e’ una ricetta facile facile quindi anche d’estate puo’ essere fatta; con quella poca voglia di stare in cucina, insomma! Voglio proporre il mio plumcake ed inaugurare una rubrica che associa un’altra passione che ho : ! Quindi abbinero’ ogni tanto ed ogni volta una ricetta ad un paio di scarpe che le si addice nei toni e nei colori!

Estate e mandorle, che per me equivale a con zeppa color chiaro ed inserti marrone chiaro che ricordano il guscio bruno delle mandorle!
La ricetta del plumcake eccovela qui di seguito e magari proponete voi un’abbinamento; il vostro!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

PLUMCAKE al LATTE di MANDORLE

Ingredienti

  • 250g di farina
    50g di fecola
    una bustina di lievito per dolci
    100g di burro
    150g di zucchero
    3 uova
    mezzo bicchiere di latte di mandorla Fabbri
    estratto di vaniglia
    la scorza di mezzo limone
    un cucchiaio di yogurt bianco
    un cucchiaio di mascarpone

Preparazione
Montare il burro con lo zucchero e appena avra’ assunto un aspetto spumoso aggiungere le uova una alla volta. Le uova devono essere a temperatura ambiente. Mischiate e setacciate farina, lievito e fecola ed aggiungete, un cucchiaio alla volta al composto spumoso. Se troppo duro l’impasto ha bisogno di un paio di cucchiai di acqua, regolatevi voi. Aggiungete all’impasto la scorza di mezzo limone e il mezzo bicchiere di latte di mandorla e mescolate fino ad amalgamare. Unite il cucchiaio di mascarpone e quello di yogurt che donera’ ancora piu’ morbidezza al plumcake e versate il tutto in uno stampo da plumcake. Infornate a 180° per 40 minuti circa.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.