Torta Tiramisu e Nutella

Torta Tiramisu e Nutella

Ecco a voi un dolce molto goloso che si prepara in modo veloce ed il risultato e’ assolutamente perfetto. Ho utilizzato un preparato per Tiramisu’ che si trova in internet (vi ho messo il link tra gli ingredienti) che vi consentira’ di fare la torta molto velocemente senza perdere un minuto di tempo. Il risultato? Provate e giudicate voi ( se volete mandatemi qualche fotina del risultato, sono sicura che rimarrete estasiati)!

Torta Tiramisu e Nutella

Ingredienti per una torta da 20 cm
Una confezione di preparato Tiramisu i Gelatieri da 150 g
150 ml di panna
150 ml di latte
150 g di nutella
per la base:
200 g di biscotti al cioccolato
100 g di burro fuso

Preparazione
Prepariamo la base di biscotti – Tritiamo i biscotti al cacao molto finemente, mettiamoli in una ciotola ed aggiungiamo il burro fuso. Mescoliamo molto bene.
In una teglia tonda da 20 cm mettiamo della pellicola trasparente e foderiamola bene.
Aggiungiamo i biscotti e formiamo un fondo omogeneo con l’ aiuto di un cucchiaio. Lasciamo in frigo a riposare e compattarsi.


Prepariamo la farcitura mettendo in una ciotola il preparato al Tiramisu I Gelatieri ( e’ un preparato pronto al tiramisu di gran qualita’, lo potete trovare QUI e vi assicuro che vale la pena assaggiarlo perche’ otterrete un dolce incredibile a meno della meta’ del tempo ), mescolando uniamo a filo la panna ed il latte intero. Una volta amalgamato tutto il composto lo montiamo per qualche minuto con il frullino.

Prendiamo la base ai biscotti e versiamo all’ interno la farcia tiramisu, livelliamo, uniamo sopra la nutella leggermente ammorbidita al microonde e con uno stecchino lungo o con un cucchiaino iniziamo a fare la variegatura mescolando farcia e nutella ( come se stessimo variegando una torta al marmorizzata )


Lasciamo riposare in frigo per 3 ore oppure conserviamo in freezer fino al servizio.


La torta tiramisu alla nutella si mantiene morbida anche appena tolta dal freezer. Provatela.

QUI la VIDEORICETTA

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Torta Tiramisu e Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.