Torta mascarpone e nutella semifreddo

La Torta mascarpone e nutella semifreddo senza gelatiera e’ un dolce che rimane soffice dopo il congelatore. Per realizzare una buona torta gelato, Torta mascarpone e nutella semifreddogolosa, e con ingredienti di stagione senza troppi stress e senza utilizzare attrezzature costose come ad esempio la gelatiera, non e’ tanto difficile, bastano pochi ingredienti principali ed un tocco di fantasia.

Come fare una Torta mascarpone e nutella semifreddo ed oggi ne vedremo una con fragole e nutella, bisogna avere in casa il latte condensato o farlo da se con la mia pratica ricetta QUI, vi do un consiglio, fatene una bella scorta perche’ si puo’ conservare in frigo in un barattolo di vetro chiuso ed utilizzarlo all’occorrenza.

Torta mascarpone e nutella semifreddo

Ingredienti per uno stampo da 20cm:
Per il fondo:
100g di biscotti al cacao
80g di burro fuso
Per la farcia:
280g di latte condensato
400g di panna montata
100g di mascarpone
100g di fragole fresche
Per completare:
100g di nutella
fragole intere qb
Preparazione:

Per il fondo di biscotti  – tritare finemente i biscotti, sciogliere il burro e mescolarlo ai biscotti amalgamando il tutto con una forchetta. Foderare uno stampo per torta con la pellicola trasparente e mettere i biscotti sul fondo, livellarli con un cucchiaio e far riposare il fondo per un’ora in frigo
Prepariamo la farcia – Per la crema o farcia possiamo preparare il latte condensato in casa, e ve lo consiglio perche’ risparmierete un sacco oppure comprarlo al supermercato. Prendete il latte condensato e mettetelo in una ciotola ampia.  Mescolate il latte condensato al mascarpone. Montate la panna a neve dura ed unitela al latte condensato e mascarpone piano piano cosi’ il composto verra’ spumoso ed areoso. Mettete a riposare la crema 10 minuti in frigo.

Prendiamo la farcia bianca e uniamo prima le fragole tagliate a pezzetti, mescoliamo tutto.

Montiamo la torta – Prendiamo la base di biscotti dal frigo, riempiamo con la farcia alle fragole completamente, livelliamo la superficie e lasciamo riposare un’oretta in freezer. Passata l’ora prendiamo la torta e uniamo la nutella, riscaldandola un po per facilitarne l’operazione. Come fare la torta gelato fragola e nutella senza gelatiera e che rimane soffice dopo il congelatore.

Lasciamo la torta alla nutella e fragole per un’altra ora in freezer e serviamo decorando con fragole fresche.

*Leggi anche…. TORTA ai PAN di STELLE

Teiera, piatto, ciotolina e paletta COSI TABELLINI
Teiera, piatto, ciotolina e paletta COSI TABELLINI
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.