Tiramisu alle Fragole

Tiramisu alle Fragole facile e molto goloso. Per fare questo tiramisu’ vi serviranno poci ingredienti ed e’ velocissimo.

Tiramisu alle Fragole

Avete mai provato a fare il tiramisu alle fragole ? Io vi propongo una versione molto classica con la crema per il tiramisu’ che faccio sempre ed utilizzo sia per il tiramisu’ ( classico o normale ) che per questo dolce che vi vado a presentare! E’ un dessert freschissimo da tenere in frigo fino al suo utilizzo ed e’ pratico perche’ si puo’ preparare in anticipo. Un consiglio, le fragole che andranno a coprire la superficie aggiungetele solo al momento del servizio in modo tale che  saranno piu’ fresche!

Tiramisu alle Fragole

Ingredienti per un tiramisu 35×20 cm
500 g di fragole fresche
300 g di savoiardi
il succo di un limone
per la crema tiramisu’ guarda QUI la mia ricetta
per lo sciroppo:
250ml di acqua
100g di zucchero
5-6 fragole

Preparazione:
Prepariamo lo sciroppo mettendo a bollire le fragole in acqua e zucchero, per circa un paio di minuti. Frulliamo tutto e lasciamo raffreddare bene ( se volete potete anche filtrare il composto.

Prepariamo la crema al tiramisu’ ( potete utilizzare la ricetta che piu’ vi piace, io vi consiglio di fare la mia, che trovate QUI che e’ molto facile e veloce, basera’ tenerla in frigo un’oretta per farla diventare bella compatta).
Tagliare le fragole a cubetti, unire lo zucchero ed il succo di limone, mescolare e mettere da parte.

Prendere i savoiardi e bagnarli leggermente nello sciroppo alle fragole ( deve essere freddo o al massimo tiepido), disporli sul fondo della pirofila, unire prima uno strato di crema, poi le fragole tagliate a cubetti e formare un’altro strato ugula, aggiungendo i savoiardi inzuppati, crema tiramisu’ e fragole.
Lasciare il tiramisu’ in frigo per almeno un’ora prima di servirlo.
QUI la VIDEORICETTA

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Tiramisu alle Fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.