Coppa crema per TIRAMISU al MASCARPONE

Coppa crema per TIRAMISU al MASCARPONE

Crema per tiramisu

Questa crema la faccio sempre e non solo per il tiramisù ma anche per altri dolci. Adoro il mascarpone e metterlo nelle creme è una cosa davvero super. SI POSSONO fare un infinità di dolci tutti molto golosi e semplici, alla portata di tutti.L’ ideale sarebbe comporre delle coppette ghiacciate alternando pan di spagna e crema per tiramisu, metterle in frigo prima dell’ arrivo degli ospiti e poi servirle, l’ effetto sarà

Coppa crema per TIRAMISU al MASCARPONE

Ingredienti per  coppe

  • 2 uova
  • 50 g di zucchero
  • 250g di mascarpone
  • una bustina di vanillina (opzionale)
  • un pizzico di sale

Preparazione
In una ciotola mettere gli albumi e in un altra i tuorli.
Iniziare a montare gli albumi ed aggiungere un pizzico di sale e meta’ zucchero. Montarli a neve ferma e mettere da parte.
Montare i tuorli aggiungendo prima lo zucchero, poi quando avrete ottenuto una cremina chiara ( ci vorranno pochi minuti ) unire il mascarpone a cucchiaiate.
Continuare a montare finche’ non avrete ottenuto un composto chiaro ed omogeneo ( ci vorranno 2-3 minuti).
Potete utilizzare la crema alascarpone per TIRAMISÙ in vari modi, per il tiramisu classico oppure per comporre delle coppe fresche da tenere in frigo, oppure per farcire delle torte .

Videoricetta qui

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI

ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Rossella Consiglia

*Note: se avete opiti a cena o magari avete voglia di un dessert al cucchiaio, questa crema al tiramisu’ e’ ideale, anche perche’ vi fara’ risparmiare un’ amarea di tempo, bastera’ semplicemente mettere in freezer dei bicchieri adatti per andare dentro il congelatore, fare la crema conservarla in frigo e all’ultimo momento riempire i bicchieri oppure ancora meglio comporre le coppe e lasciarle in freezer, tirandole fuori una mezz’ora prima del servizio. Provateci, e’ una golosita’!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.