Sfoglia di mozzarella pomodoro e basilico|PaneeCioccolatoblog

Sfoglia di mazzarella pomodoro e basilico, una sfoglia arrotolata di mozzarella saporita e ottima per una cena leggera e veloce

La sfoglia di mozzarella e’ un classico! Un piatto molto versatile da farcire con mille ingredienti ed i piu’ classici di questi sono i pomodori ed il basilico. Una sfoglia caprese davvero saporita. Non c’e’ niente di meglio di una cene veloce, soprattutto d’estate per non passare troppo tempo in cucina. Questa sfoglia di mozzarella è ottima per un antipasto oppure per un aperitivo con gli amici. Un secondo sfizioso oppure un contorno perfetto per essere abbinato magari ad una cotoletta. Il consiglio ideale e’ quello di preparare in anticipo la sfoglia farcita e metterla in frigo in modo tale che tutti i sapori possono amalgamarsi bene e che possa prendere forma. Provate questo piatto pieni di semplicita’ e salute e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette potete abbonarvi ai miei FEED oppure iscrivervi alle mie NEWSLETTERS! Spero di avervi dato qualche idea in piu’ per le vostre ricette!

sfoglia di mozzarella

SFOGLIA di MOZZARELLA POMODORO e BASILICO

una sfoglia di mozzarella da 250g
2 pomodori grandi occhio di bue
foglie di basilico grandi
sale qb
olio evo
origano

Preparazione
Stendere la sfoglia di mozzarella e adagiarci sopra le foglie di basilico. Tagliare i pomodori in fette molto sottili. Salare e aggiungere un filo d’olio evo e un po’ d’origano. Arrotolare perbene e lasciare una mezz’oretta nel frigo. Tagliare a rondelle e servire.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Sfoglia di mozzarella pomodoro e basilico|PaneeCioccolatoblog”

  1. Buonissimo questo rotolo!:) Ma non mi pare che sia proprio una cena leggera… la mozzarella ha quasi 260 calorie per 100 gr, composta da un buon 57% da grassi.

    1. Eh se mangi una piccola porzione credo proprio di si’! La sfoglia di mozzarella e’ molto sottile quindi 100g ben farciti di verdura sono l’ideale per una giusta porzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.