Rotoli pancarre alla crema di tonno antipasti veloci

antipasti veloci – Rotolini di pancarre alla crema di tonno facilissimi da fare che rappresentano degli antipasti veloci freschi e sfiziosi.
antipasti veloci
Oggi vi farò vedere quanto è facile preparare un antipasto originale e sfizioso in poco tempo. In anzi tutto la facilità di questi rotoli di pancarre si vede dagli ingredienti: sono pochi e probabilmente li avrete già tutti in frigo.
Sono degli antipasti freddi finger food che si possono mangiare con le mani, si servono su un piatto da portata accompagnati da pomodori e rucola (almeno io li servo così) e costituiscono un perfetto inizio!
Preparateli in anticipo, si mantengono bene in frigo e poi si tirano fuori all’ ultimo minuto! Vi garantisco che non perderanno né di gusto né di fragranza!
Rotoli di pancarre alla crema di tonno
Ingredienti
Maionese qb
6 sottilette
6 fette di pancarre
Per la crema di tonno:
2 scatole di tonno (scegliete voi se al naturale o all’olio di oliva)3cucchiai colmi di maionese
Una decina di capperi desalati
antipasti veloci 1

Antipasti veloci

Preparazione
Prepariamo la crema di tonno, mescolando la maionese con i capperi. Non ho messo il sale perché i capperi sono già salati. Mescoliamo bene ed aggiungiamo il tonno sgocciolato bene.
Prendiamo le fette di pancarre e priviamole della parte scura.
Mettiamo su ogni fetta di pancarre una sottiletta aggiungiamo in mezzo un cucchiaio di crema al tonno.
Trasferiamo la fetta su una striscia di pellicola trasparente e avvolgiamo il rotolo delicatamente. Chiudiamo i lati con la pellicola e lasciamo riposare 10 minuti in frigo.Srotoliamo i rotoli e cospargiamoli di maionese.

antipasti veloci 2

Tritiamo la parte scartata del pancarre quella scura ed impaniamo i rotoli!
Servire accompagnando il piatto con insalata e pomodori.
***Leggi anche… Rose salate zucchine e provola
ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI
ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

Precedente Raccolta spaghetti ricette in aggiornamento continuo Successivo Torta al caffe' e nutella fredda torte con la nutella

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.