Rollini Prosciutto e philadelphia giallozafferano

Rollini Prosciutto e philadelphia veloci da fare e perfetti come antipasto estivo. Si possono congelare e quindi fatene una scorta da tira fuori al momento opportuno. Questa ricetta nasce dall’idea di proporre per cena qualcosa di velocissimo; d’estate io ed i miei figli amiamo cenare in veranda, quindi qualcosa di veloce e fresco ci va’ a pennello. Provateli anche voi: Rollini Prosciutto e philadelphia veloci da fare e perfetti come antipasto estivo. Si possono congelare e quindi fatene una scorta da tira fuori al momento opportuno!

Rollini Prosciutto e philadelphia

Rollini Prosciutto e philadelphia

Ingredienti:
per i rollini:
120g di farina
20g di pan grattato
1 uovo
10-15 fiori di zucca
5 g di sale
mezzo cucchiaino di bicarbonato
150ml di acqua frizzante fredda
un pizzico di pepe
50g di parmigiano reggiano
prezzemolo tritato qb
per il ripieno:
100g di prosciutto cotto
100g di philadelphia o altro formaggio spalmabile
foglie di basilico

Rollini Prosciutto e philadelphia veloci da fare e perfetti come antipasto estivo. Si possono congelare e quindi fatene una scorta da tira fuori al momento opportuno
Preparazione:
In una ciotola mettere la farina, il pan grattato ed il bicarbonato, praticare un foro e unire l’acqua, sale e pepe e l’uovo al centro. Impastare man mano con una forchetta fino ad ottenere un composto liscio, nel caso aggiungere altra acqua. Lasciar riposare.
Ungere una padella di olio e versarvi un mestolo d’impasto, cuocere circa 1-2 minuti a lato. Formare altre crepes fino a che’ l’impasto non sara’ terminato.
Prendere una crepes e posizionarvi sopra il philadelphia, poi il prosciutto ed infine il basilico. Per avere dei rollini ben definiti far riposare il rotolo in frigo 20 minuti e poi tagliarli in porzioni. Pane e Cioccolato

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.