Napoli e i suoi sapori: il Maccaro’

Che bello tornare nei luoghi che ti son piu’ cari per poter ritrovare sapori ed odori familiari e che, per me rappresentano del vero e proprio confort food! Andare a Napoli e mangiare al Maccaro’, per me vuol dire quello! E’ impagabile entrare in una pizzeria e trovare sorrisi e cordialita’ tipici della citta’ Partenopea; cordialita’ che non ti abbandona mai, da quando entri dalla porta, fin quando metti i piedi fuori! E questo mi piace!
ricetta

In fondo e’ proprio quello che cerchi quando ti metti comodamente al computer per cercare il Groupon che piu’ ti piace con l’intento di trascorrere un pomeriggio in famiglia cn l’intento di  staccare la spina dalla quotidianeita’  e goderti un po’ la vita! Ho scelto la pizza come ingrediente principale della giornata ed ho trovato tante altre piccole prelibatezze ad aspettare me e la piccola combriccola al mio seguito!

ricetta

Un antipasto con il mitico cuoppo napoletano che non vedevo l’ora di mangiare; perche’ mangiarlo li’ ha tutto un’altro sapore! E poi le pizze davvero saporite che ci hanno deliziato!

ricette

 

ricette ricette

 

E’ inutile dire che le abbiamo spazzolate tutte! Sorpresa graditissima sono stati i dolci davvero golosi, proprio come li farei io: una cocotte Tiramisu’ con una mousse al mascarpone da ricordare, una caprese al cioccolato con tutti i pezzettini di mandorle che si sentivano in bocca e poi una cheesecake ottima!

ricette

Il mio voto al Maccaro’ ? 10+ 😉

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.