Crostata ai Mandarini Cinesi |Dolce originale

Crostata ai Mandarini Cinesi e crema pasticcera e’ una ricetta semplice e dal gusto agrumato davvero originale e delizioso,invito a provarla se riuscite [banner align=”alignleft”]a procurarvi questi fantastici e piccoli agrumi dal sapore davvero intenso e che si mangiano interi con la buccia.Il loro sapore forte e deciso li rende davvero adatti a molti dolci,anzi sono proprio perfetti per le crostate o per le marmellate da spalmare sul pane!

mandarini cinesi mandarini cinesi

CROSTATA ai MANDARINI CINESI

Ingredienti:
250g di pasta frolla
200g di crema pasticcera classica
200g di mandarini cinesi
100g di zucchero di canna
mezza stecca di vaniglia

Preparazione:

Foderare di pasta frolla una tortiera di 24 cm dai bordi ondulati,dopo averla leggermente imburrata.Bucherellatela perbene,sopratutto il fondo e riempire con la crema pasticcera.Scegliete se comprare quella in cartone gia’ fatta oppure farvela da voi,tanto e facile.Se volete la ricetta della crema pasticcera eccola QUI!Per la pasta frolla eccola QUI la mia ricetta.
In una padella mettete lo zucchero di canna e aggiungete i mandarini lavati e tagliati.Fate caramellare i mandarini cinesi finche’ non diventeranno di colore bruno.
Unite i mandarini cinesi caramellati,in modo casuale alla crema pasticcera ed infornate a 180°,forno ben caldo per 40 minuti circa.
Tagliatela a fette una volta che si sara’ raffreddata e servite con un ottimo Prosecco Carpene’ Malvolti

Prosecco Carpene’ Malvolti

[banner size=”468X60″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.