Ciambella Nesquik e Gocce di cioccolato ,ricetta soffice

Ciambella Nesquik e gocce di cioccolato,ricetta facile davvero soffice e buona per colazioni da eroi direi!

Lo avrete capito ma uso molto il Nesquik perche’ i miei figli un cucchiaio nel latte ce lo mettono sempre ed allora mi faccio prendere la mania di utilizzarlo anche per i dolci ed in particolare  per quelli della colazione.Dopo la Brioches Nesquik allora ecco a voi la Ciambella Nesquik giusto per rimanere in tema! -Pane e Cioccolato-

Ciambella Nesquik Ciambella Nesquik Ciambella Nesquik

CIAMBELLA NESQUIK e GOCCE di CIOCCOLATO

Ingredienti:

  • -350g di farina per dolci
  • -250g di zucchero
  • -250g di margarina morbida (o burro)
  • -3 uova
  • -250g di zucchero
  • -una bustina di lievito
  • -80g di Nesquik
  • -100 ml di acqua
  • -100g di gocce di cioccolato

Preparazione:

  • Mettere nella planetaria o in una ciotola utilizzando un frullino,la margarina morbida con lo zucchero ed il Nesquik e montare fino ad ottenere un composto molto spumoso quindi per almeno cinque minuti.
  • Aggiungere le uova,alternandole a cucchiai di farina,sempre una alla volta e facendole assorbire molto bene prima di aggiungere le successive,poi finito con le uova aggiungere poca acqua alla volta alternandola con la farina restante tanto da ottenere un composto morbido e spumoso ma non troppo solido,quindi se vi accorgete che e’ troppo solido aggiungere o un altro po’ di acqua oppure qualche cucchiaino d’acqua.
  • Aggiungete il lievito e montate tutto.Imburrate ed infarinate una teglia da ciambella media e ponete  l’impasto all’interno dello stampo.
  • Cuocere a 180° per 35 minuti circa.Prima di cacciare il dolce dal forno fate sempre la prova dello stecchino!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “Ciambella Nesquik e Gocce di cioccolato ,ricetta soffice”

  1. When I first saw this title La Ciambella Nesquik e gocce di cioccolato|Pane&Cioccolatoblog on google I just whent and bookmark it. I in addition to my friends happened to be trying at the wonderful pointers found in your internetsite while shortly I had a horrible feeling I by no means thanked the blog owner for these strategies. The boys got here absolutely joyful to see all of them and now have completely been having fun with these things. I recognize you for indeed being certainly variety after which for obtaining some fantastic topic areas hundreds of thousands of individuals are really desirous to be informed on. My sincere regret for not expressing gratitude to sooner.

  2. Ricetta interessante ma non ho capito la panna se si deve montare oppure no, e la quantità’? Nell’elenco degli ingedienti non c’è
    grazie voglio provarla

    1. Ringrazio le persone attente come te, cosi’ ho modo di correggere dove sbaglio! In questa ricetta del ciambellone Nesquik non va’ la panna e ho corretto la Preparazione. Ho fatto confusione con un’altro ciambellone “Panna e Cacao dove invece ci va’!Colgo l’occasione per invitarti a vedere la ricetta di questo Ciambellone davvero molto morbido e goloso!Ti ringrazio ancora!
      http://blog.giallozafferano.it/ricettepanedolci/ciambellone-cioccolato-e-panna/

  3. Salve nella ricetta della ciambella hai elencato solo gli ingredienti per l’impasto con nesquik,ma alla fine hai scritto di alternare i 2 impasti quello bianco e quello nero,ma l’impasto bianco come lo devo preparare?

    1. Stefania era un errore che ho corretto, adesso la ricetta dovrebbe essere giusta! Scrivo tante ricette al giorno e mi capita di confondermi, infatti quel tratto relativo ai due impasti si riferisce ad un’altra ciambella, quella al philadelphia! Grazie di avermelo fatto notare e prova la mia ciambella e’ sofficissima! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.