POLPETTONE RIPIENO CON ASPARAGI E CACIOCAVALLO FRESCO

 

PicsArt_06-30-06.54.03

INGREDIENTI

Macinato di manzo 300 g, pasta di salsiccia 200 g, punte di asparagi 300 g,parmigiano grattugiato 70 g, uova 4,caciocavallo 100 g,pane raffermo 150 g latte,olio,sale e pepe q, b.

PREPARAZIONE

In una ciotola sbattere le uova con il formaggio grattugiato amalgamarle il pane ammollato nel latte e strizzato le carni, mescolare il tutto e metterlo a riposare.

Pulire gli asparagi tagliare le parti dure lavare le punte e farli scolare.Mettere sul fuoco una padella con 1 cucchiaio d’olio e far soffriggere l’aglio intero toglierlo e metterci le punte di asparagi e con sopra il coperchio e farli appassire spegnere e farli raffreddare.

Stendere un foglio di pellicola, rimescolare il composto e stenderlo nella pellicola formando un quadrato,distribuire sopra metta de caciocavallo tagliato a fettine sottili metterci sopra gli asparagi poi il resto del caciocavallo chiuderlo a forma di caramella sigillanti lo in modo che non fuoriesce il ripieno e metterlo a riposare per 60 minuti.

Foderare con la carta da forno una teglia ungerla con un filo d’olio Srotolare il polpettone adagiarlo nella teglia ungerlo con l’olio e metterci sopra un foglio di carta da forno e metterlo in forno a 200 ° c per 30 minuti, togliere la carta accendere il grill e continuare la cottura per altri 10 minuti, spegnere e servire tiepido a fette.