L’ho chiamata torta nel mixer perché si prepara tritando e impastando tutto in un mixer (appunto). Poi si versa in teglia e si cuoce in forno ottenendo un dolce gustosissimo e sbricioloso che non contiene uova e nemmeno lievito. Più facile di così non si può. A casa mia non è arrivata al giorno dopo. Una sorta di sbrisolona davvero buonissima.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6/8 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la torta nel mixer
Strumenti
Preparazione della torta nel mixer
Mettere nel boccale di un mixer le nocciole, le mandorle e un cucchiaio di zucchero preso dal totale e tritare grossolanamente (con il Bimby 15 sec. vel. 5).
Quindi aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastarli velocemente: si otterrà un impasto piuttosto sbriciolato (con il Bimby 1 min; vel Spiga).
Distribuire le briciole di impasto sul fondo di una tortiera quadrata di 20 cm precedentemente rivestita con carta da forno. Se desiderate acquistare questo stampo lo potete trovare cliccando QUI. Potete anche utilizzare una tortiera rotonda di 22 cm.
Cuocere la torta nel mixer in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa; se dovesse colorire troppo, coprirla con un foglio di stagnola negli ultimi minuti di cottura. Lasciarla raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo per evitare di romperla subito. Enjoy! Paola
Ne approfitto per ricordarvi che mi potete seguire su vari social per essere sempre aggiornati sulle nuove ricette che pubblico. Mi trovate su Facebook (QUI), su Twitter (QUI), su Pinterest (QUI) e anche su Instagram (QUI). Grazie di ♥!
Dosi variate per porzioni