Medaglioni di carne formaggio e melanzane

Oya | Medaglioni di carne formaggio e melanzane.

 

Oggi vi propongo una ricetta super semplice ma che piacerà davvero a tutti. E’ molto veloce da preparare ma anche molto gustosa! Inoltre sarà sufficiente una sola padella quindi meno fatica per tutti 😀 Piacerà anche ai bimbi, ve lo assicuro. Potete ovviamente optare per qualunque altro tipo di verdura.

 

INGREDIENTI:

4 fettine di carne

1 melanzana

4 fettine di formaggio a pasta filata

Olio evo e sale q.b.

 

Medaglioni di carne formaggio e melanzane | OyaMedaglioni di carne formaggio e melanzane.

 

Vediamo un pò…

Laviamo accuratamente la melanzana. Tagliamola a rondelle non troppo spesse. Facciamo riscaldare l’olio in una larga padella e sistemiamole in modo da non sovrapporle, saliamo e rigiriamo per far dorare bene entrami i lati. Preleviamo le rondelle di melanzana dalla padella e teniamole da parte (non su carta assorbente). Nella stessa padella adesso cuociamo le fettine di carne, non ci vorrà molto perche sono sottili. Rigiriamole e saliamole. Quasi al termine della cottura disponiamo su ogni fettina di carne la fettina di formaggio. Spegniamo il fuoco e lasciamo fondere un pò il formaggio. Con una paletta posizioniamo ogni fettina di carne nel proprio piatto e decoriamo con le melanzane precedentemente fritte e ancora calde, rilasceranno un pò di olio che andrà a fondersi con il sughetto della carne. I nostri medaglioni di carne formaggio e melanzane sono pronti e…voilà! Più semplice di così!

Note: Per la preparazione di questi medaglioni di carne formaggio e melanzane ho utilizzato come carne il girello di bovino, in modo da avere delle belle fettine rotonde perfette con le fettine di formaggio. Inoltre un’alternativa sarebbe quella di aggiungere altre fettine di melanzane prima di disporre il formaggio sulle fettine di carne, in modo da rendere il tutto ancora più ricco e gustoso.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

Medaglioni di carne formaggio e melanzane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.