Cheesecake tropical, ricetta dolce alla menta

Cheesecake tropical, un’altra delle mie invenzioni. Dal gusto delicato è un ottimo dolce da presentare agli ospiti, soprattutto a fine pasto.

Il suo caratteristico gusto di menta viene addolcito dal latte di mandorla, mi sono ispirata alla classica bevanda, il  Tropical. C’ho messo un pò a bilanciare tutte le quantità, cercando di far prevalere però il gusto di menta ed ecco il mio risultato: Cheesecake tropical, le diamo un’occhiata?

Cheesecake tropical, ricetta dolce | OyaCheesecake tropical.

INGREDIENTI :

500g di biscotti

140g di burro fuso

300g di Philadelphia

1 uovo

60g di zucchero

60ml di Sciroppo gusto Menta

60ml di Latte di Mandorla

Vediamo un pò…

Prepariamo innanzitutto la base per la nostra cheesecake. Nota bene, per una questione di gusti tendo a fare una base molto spessa, ma voi potrete ridurre le dosi in base ai vostri gusti o magari in base alle vostre esigenze di teglia. Io ho usato una teglia per crostate di circa 28 cm di diametro.
Dicevamo, per la base tritate i biscotti (meglio se con un robot da cucina) e mescolateli con il burro fuso fino a quando non otterrete un composto unico e del tutto amalgamato. Versatelo in teglia e con il dorso di un cucchiaio compattatelo, formando così la nostra base. Mettiamo in frigo. Procediamo con la crema per la farcitura. In una ciotola mescoliamo con cura la Philadelphia e lo zucchero ( attenzione non si deve montare, quindi non utilizzate le fruste elettriche perchè altrimenti la cheesecake potrebbe creparsi in superficie). Possiamo ora aggiungere gli altri ingredienti continuando a mescolare con cura, quindi l’uovo, lo sciroppo di menta e il latte di mandorla. Prendiamo la nostra teglia dal frigo e versiamo questa crema sulla base. Inforniamo a 190° per circa 10 minuti. Sforniamo e lasciamo raffreddare a temperatura ambiente. Poniamo la cheesecake in frigo fino al momento di servirla e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Cheesecake tropical, ricetta dolce.

4 Risposte a “Cheesecake tropical, ricetta dolce alla menta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.