Cheesecake cocco e nutella, ricetta senza cottura

Oya | Ed ecco un’altra cheesecake molto golosa: la cheesecake cocco e nutella! Anche in questo caso il procedimento non prevede cottura. Quando fa tanto caldo cosa c’è di meglio? Inoltre questo, oltre a renderla più gradevole al palato, riduce di molto i tempi: circa 20 minuti e la vostra cheesecake cocco e nutella è pronta per il riposo in frigo 😉 Se volete potete provare anche l’altra versione di cheesecake senza cottura, alla frutta. Qui trovate la mia ricetta.

Cheesecake cocco e nutella, ricetta senza cottura | OyaCheesecake cocco e Nutella.

INGREDIENTI:

500g di biscotti secchi

180/200g di burro

500g di Philadelphia

100g di cocco essiccato (o farina di cocco)

150/160g di Nutella (circa 3 cucchiai abbondanti)

60ml di panna

50g di zucchero

Vediamo un pò…

Iniziamo dalla base. Facciamo fondere dolcemente il burro. Nel frattempo trituriamo finemente i biscotti e amalgamiamoli al burro fuso. Versiamo questo composto in una teglia di 28cm di diametro, riponiamola in frigo e occupiamoci della crema. In una ciotola, con l’aiuto di una piccola frusta o anche di una forchetta, mescoliamo insieme Philadelphia, zucchero e panna. Aggiungiamo ora la Nutella ed infine il cocco essiccato. Otterremo una crema quasi dall’aspetto granuloso all’inizio, merito del cocco, ma andrà poi ad assestarsi in frigo. Riprendiamo la teglia e versiamo la crema sulla superficie di biscotto spalmandola molto delicatamente e cercando di ricoprirla del tutto quanto più uniformemente è possibile. Riponiamo nuovamente in frigo e lasciamo rassodare. Come per le altre cheesecake, anche per la cheesecake cocco e Nutella  il consiglio è sempre lo stesso, più tempo la lascerete in frigo migliore sarà il risultato. L’ideale sarebbe prepararla il giorno prima per gustarla appieno il giorno dopo e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

Cheesecake cocco e Nutella, ricetta senza cottura.

2 Risposte a “Cheesecake cocco e nutella, ricetta senza cottura”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.