Biscotti maxi alla nutella, ricetta golosa

Questi biscotti maxi alla nutella dimostrano come le cose semplici siano anche le più buone. La fragranza della pasta frolla e la dolcezza della nutella rendono questi biscotti davvero golosi!

Ovvio che al posto della nutella potete optare per la marmellata. La ricetta base per questi biscotti la trovate qui. Si, perchè per la buona riuscita di questi biscotti è indispensabile che la pasta frolla sia friabile al punto giusto e molto gustosa. Non vi nascondo che li mangio anche senza farcitura! E poi non sono davvero belli da proporre nei giorni di festa tipo il Natale o come idea regalo?

Biscotti maxi alla nutella, ricetta golosa | Oya
Biscotti maxi alla nutella, ricetta golosa | Oya

INGREDIENTI :

Per la pasta frolla

Vedi la mia ricetta base. Raddoppiando le dosi ho ottenuto 30 biscotti maxi completi.

Per la farcitura

Nutella q.b.

oppure

Marmellata q.b.

Per la finitura

Zucchero a velo vanigliato

Vediamo un pò…

Procedete alla realizzazione della pasta frolla come da ricetta base.
Stendiamo la pasta, io vi consiglio di non tirarla troppo sottile, anzi lasciatela abbastanza spessa proprio come vedete in foto…questo renderà ogni boccone ancora più succulento! Prendiamo ora un tagliabiscotti della forma e delle dimensioni che preferite, assicurandovi di averne anche uno di forma uguale più piccolo per il foro centrale da cui far fuoriuscire la nutella. Io avevo a portata di mano questi che assomigliano molto alla forma dei canestrelli, ma se volete potete anche utilizzare semplicemente un bicchiere per tagliare la base  e un beccuccio tipo quello della sac à poche per praticare il foro centrale.
Accendiamo il forno a 180°. Disponiamo i biscotti ottenuti su una teglia ricoperta di carta da forno. Inforniamo per circa 15 minuti, ma dipende dallo spessore dei biscotti, non devono scurirsi! Adagiamo su un piano da lavoro i biscotti a cui abbiamo praticato il foro, lasciamoli intiepidire e spolverizziamoli con lo zucchero a velo, sugli altri invece stendiamo una generosa quantità di nutella cercando di concentrarne un pò in più al centro. I nostri biscotti maxi alla nutella sono pronti, ma se volete farciteli come preferite e…voilà! Più semplice di così!

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Biscotti maxi alla nutella, ricetta golosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.