Petto di pollo tenero al vino bianco, ricetta semplice

Il petto di pollo spesso viene considerato secco e poco gustoso. Provate però a cucinarlo così e vi sorprenderà!

Con questa semplice ricetta in un paio di mosse trasformerete il petto di pollo in un piatto davvero gustoso. A me piace molto, lo trovo versatile, sposa bene un’infinità di gusti e sapori, si può utilizzare semplicemente in padella o per fare degli involtini (come ad esempio ho fatto in quest’altra ricetta), impanato…insomma perchè farne a meno? 😉
Questa ricetta poi è semplicissima e molto veloce, il tempo di mettere tutti gli ingredienti in padella e sarà pronto!

Petto di pollo tenero al vino bianco, ricetta semplice | Oya
Petto di pollo tenero al vino bianco, ricetta semplice | Oya

INGREDIENTI :

4 fettine di petto di pollo

60g circa di burro

1 bicchiere di vino bianco secco

2 rametti di rosmarino

Zenzero q.b.

Olio evo e sale q.b.

Vediamo un pò…

Per velocizzare la cottura del petto di pollo, iniziamo con il battere leggermente le fettine con un batticarne, ma non è indispensabile. Facciamo sciogliere il burro in una padella e versiamo un filo d’olio, giusto un filo, non esagerate perchè c’è già abbastanza burro. Adagiamo le fettine di pollo nella padella, dopo qualche secondo rigiriamole in modo da sigillare la carne e versiamo il vino bianco aggiungendo anche i rametti di rosmarino, ma se preferite potete anche utilizzare solo gli aghi, io ho messo i rametti interi e poi li ho eliminati . Lasciamo sfumare il vino. Saliamo le nostre fettine e spolverizziamo con un pò di zenzero. A cottura ultimata possiamo estrarre il petto di pollo, disponiamo nei piatti accompagnato dal delizioso sughetto che si è formato nella padella e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Accompagnato dalle patate al forno, questo secondo piatto diventa davvero completo! Se poi non volete utilizzare il vino, provate a sostituirlo con la stessa dose di latte.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi ;)

Petto di pollo tenero al vino bianco, ricetta semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.