Pollo al limone, ricetta semplice e veloce

Oya | Il pollo al limone è un secondo piatto semplice e veloce da preparare. E’ molto gustoso e con questa preparazione il pollo, anche il petto, rimane sempre tenero e succoso.

[banner size=”468X60″ type=”text”]

Il pollo al limone è anche un classico piatto della tradizione culinaria cinese. Questa però è un’altra versione, magari più in là pubblicherò un articolo su questa ricetta. Questa mia versione è un pò più leggera e veloce e poi il limone sposa perfettamente il gusto delicato del petto di pollo 😉

Pollo al limone, ricetta semplice | Oya
Pollo al limone, ricetta semplice | Oya

INGREDIENTI :

4 fettine di petto di pollo

2 limoni

1/2 bicchiere di vino bianco

Burro q.b.

Olio evo e sale q.b.

Vediamo un pò…

Prendiamo una larga padella antiaderente e facciamo sciogliere una noce di burro con un filo d’olio. Nel frattempo laviamo accuratamente i due limoni, di uno ci servirà il succo e l’altro invece lo taglieremo a fettine. Adagiamo le fettine di pollo nella padella con il succo del limone e sigilliamo la carne da entrambi i lati, saliamo. A questo punto versiamo nella padella il vino. Lasciamo sfumare e inseriamo anche le fettine di limone. Lasciamo cuocere a fuoco moderato. Il pollo al limone è pronto, non ci resta che impiattare e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Questa ricetta fa si che nella padella vi rimanga un bel pò di sughetto, potete servirlo così oppure aggiungere un cucchiaio di farina e, sempre a fuoco acceso, amalgamarlo al fondo di cottura. Utilizzate questa cremina versandola sulle fettine impiattate. Volendo possiamo aggiungere in fase di cottura un pò di erbe aromatiche a nostra scelta, tipo il rosmarino che aromatizza perfettamente il pollo. Oppure potreste impanare leggermente le fettine di petto di pollo prima di metterle in padella. Ultimo consiglio, questo pollo al limone deve essere servito caldo, appena fatto.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 🙂

Pollo al limone, ricetta semplice e veloce.

[banner type=”text”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.