Involtini di pollo con asparagi, ricetta

Oya | Gli involtini di pollo con asparagi sono un secondo piatto davvero delizioso, ma che dico delizioso…sono buonissimi! Una ricetta semplicissima ma che mi ha colpita per la sua grande bontà! Il formaggio fuso, la dolcezza del pollo, il profumo degli asparagi insomma è davvero da provare. Veloce da preparare è una ricetta fantastica anche per una cena con gli ospiti.

INGREDIENTI:

4 fettine di petto di pollo

12 asparagi

4 fettine di formaggio

4 fettine di prosciutto cotto

Latte e farina q.b.

Burro q.b.

Olio evo, sale e pepe q.b.

Involtini di pollo con asparagi, ricetta | OyaInvoltini di pollo con asparagi.

Vediamo un pò…

Prendiamo le fettine di petto di pollo e se necessario battiamole con il batticarne per appiattirle leggermente. Disponiamo su ogni fettina il prosciutto cotto, il formaggio tagliato a fettine sottili (io ho utilizzato le sottilette) e gli asparagi. Ho calcolato 3 asparagi per ogni involtino di pollo. Arrotoliamo e chiudiamo bene fermando la carne con degli stecchini di legno. Infariniamo leggermente gli involtini. Facciamo fondere una noce di burro con un filo d’olio in una padella e disponiamo gli spiedini, saliamo e aggiungiamo un pizzico di pepe. Portiamo a termine la cottura aggiungendo, solo se necessario, un filo di latte. Serviamo gli  involtini di pollo con asparagi caldi accompagnati dal sughetto formatosi nella padella con il formaggio fuso e…voilà! Più semplice di così!

P.S. Se preferite potete decidere di preparare questi involtini di pollo con asparagi anche senza il prosciutto cotto. Inoltre potete cuocerli anche in forno a 180° ricordandovi però di girarli a metà cottura, nel caso del forno vi consiglio di aggiungere comunque il filo di latte per evitare che la carne si secchi troppo.

Conoscete già la mia fanpage? Qui troverete il link per seguirmi anche sulla fanpage di Facebook, è sufficiente cliccare “mi piace” per essere sempre aggiornati sulle novità e per chiedermi qualunque info. Vi aspetto numerosi 😉

SPERO VI SIA PIACIUTA QUESTA RICETTA, PIU’ GIU’ TROVERETE LE STELLINE PER VOTARLA, GRAZIE MILLE!

Involtini di pollo con asparagi, ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.