Le cosce di pollo con mandorle e olive sono un piatto semplice da preparare ma davvero saporito. Non serve accendere il forno, poiché cuocerà in padella, e non necessita neanche di una precottura. Tutto ciò che vi serve sono 10 minuti di tempo da dedicare, e 30 minuti di cottura. Solo questo per preparare un ottimo pranzo o un’ottima cena.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Preparazione
Per preparare queste buonissime cosce di pollo con mandorle e olive iniziate pulendo le cosce eliminando eventuale peluria. Per facilitare la cottura vi consiglio di far tagliare dal macellaio le cosce in due parti, ottenendo così da due cosce quattro pezzi.
Prendete una cipolla, pulitela e tagliatela a rondelle non troppo spesse. In una padella versate un cucchiaio di olio insieme alla cipolla. Appena inizia a sfrigolare aggiungete mezzo bicchiere di acqua. Mescolate e lasciate che l’acqua evapori quasi del tutto a fiamma alta.
A questo punto aggiungete le cosce di pollo e fate rosolare da entrambi i lati per un totale di 10 minuti circa. Ora versate il vino, e lasciate sfumare.
Aggiungete la salvia e una spolverata di pepe nere. Versate dunque il brodo vegetale caldo sul pollo. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per 30 minuti, rigirandolo a metà cottura.
Trascorso il tempo aggiungete le mandorle pelate e le olive senza nocciolo. Mescolate e lasciate insaporire senza coperchio per 4 minuti a fiamma media o bassa.
Aggiustate di sale, quindi servite il pollo.
Dosi variate per porzioni