Calendario 2024 di Mangia senza Pancia

Anche quest’anno ecco il calendario 2024, un piccolo omaggio per te e per tutte le mie lettrici e lettori, una tradizione che ormai dura da tanti anni, dal 2014. Dopo tanti calendari motivazionali non è tanto semplice trovare qualche frase nuova che possa essere stimolante per dimagrire e migliorare ma anche quest’anno ce l’ho fatta, anche grazie all’aiuto delle mie temerarie che sono un pozzo di idee! E anche per il calendario 2024 troverai i disegnini della mitica bimbetta lancia spazzole che sicuramente riconoscerai anche se mi segui solo da poco su Facebook!

Per l’anno a venire ti auguro di riuscire sempre a rimanere determinata con la dieta, anche davanti agli ostacoli che non smettono mai di apparirci durante il percorso. Resta sempre positiva: se riesci a imparare a trarre una lezione dalle avversità potrai trasformare le esperienze negative in positive. Come dicono i buddisti: il bellissimo fiore del loto cresce sul fango!

Per fortuna ho sempre la mia famiglia e qualche temeraria esperta che mi aiuta ogni anno a trovare nuove idee per il calendario e a correggerlo: ringrazio tutti di cuore. Se non conosci il termine, le temerarie sono le lettrici che partecipano ai miei eventi, che trovi descritti qui nel mio gruppo Facebook: eventi 6 settimane di Mangia senza Pancia. Eh si, per partecipare ai miei eventi bisogna essere coraggiose e mettersi in gioco, delle vere e proprie temerarie!

Dunque avrai capito che questo calendario 2024 serve non solo come un normale calendario ma ti è anche di aiuto per la dieta, per motivarti, per scrivere i tuoi obiettivi e le tue riflessioni. Oppure per fare un regalo di Natale. Infatti puoi scaricarlo, stamparlo, rilegarlo in maniera carina e darlo in dono ad amiche, amici e parenti che vogliono dimagrire o semplicemente cominciare l’anno nuovo mangiando in maniera salutare. Infatti questo calendario è molto generico, non è legato strettamente alla dieta Weight Watchers, dunque ideale per tutti.

Le ricette dei mesi di quest’anno sono tutte vegane e sono molto contenta di questo, spero serva di stimolo a consumare meno prodotti animali sia per la crudeltà inflitta agli animali che per il nostro bellissimo pianeta. Infatti vorrei anche incoraggiarti a provare questo tipo di alimentazione, solo per un mese, con l’aiuto gratuito che trovi qui: Veganuary.

Il calendario 2024

Dopo tante chiacchiere torniamo a noi! Il calendario è in formato PDF così che tu possa appunto stamparlo o farlo stampare in negozio. Per scaricarlo basterà cliccare sulla foto qui sotto e, dopo il tempo necessario di trasferimento sul tuo dispositivo, si aprirà e potrai salvarlo. Inoltre per aprire un PDF hai bisogno di un lettore gratuito come questo: Adobe Acrobat Reader.

Per aprire e salvare il calendario 2024 CLICCA LA FOTO qui sotto:

Calendario 2024 di Mangia senza Pancia

Sulla copertina di quest’anno c’è una bellissima frase di Ghandi con la quale ti vorrei far capire che non serve solo pensare e desiderare, ma bisogna agire per realizzare i nostri obiettivi!

Tutte le frasi del 2024 sono delle quote di personaggi famosi, delle riflessioni da fare ogni mese. Quando cambi la pagina del calendario, fermati e rifletti. E magari prendi un quadernetto e scrivici cosa ti viene in mente leggendo queste frasi. E pensa a come potresti mettere in pratica il consiglio ricevuto. Fanne un obiettivo concreto e per tutto il mese passa all’azione!

Come per gli altri anni c’è anche una piccola sezione a lato del calendario con delle informazioni da compilare:

Calendario 2023 di Mangia senza Pancia

Qui potrai annotare il tuo peso a inizio e fine mese, l’obiettivo che hai scelto, la strategia che hai deciso di seguire, la motivazione per restare a dieta durante quel mese, il premio che ti regalerai se avrai raggiunto il tuo obiettivo e anche uno spazio per le fare delle riflessioni.

Informazioni utili

Se sei approdata qui sul mio blog per caso e vuoi informazioni ti consiglio di iscriverti al mio gruppo Facebook qui: il Club di Mangia senza Pancia per ricevere tanto aiuto gratuitamente.

Per il funzionamento della dieta invece leggi con molta attenzione questo articolo: la dieta Weight Watchers. Se invece vuoi una lista breve di tutti gli articoli per la dieta clicca qui: Lista articoli dieta e diari. Oltre alle spiegazioni troverai anche il mio diario di quando ho fatto la dieta nel 2012, se sei curiosa leggilo.

Per le ricette mostrate nelle foto dei mesi ti rimando a fine articolo dove troverai tutti i link.

Gli anni precedenti

Ed ecco qualche foto spedita dalle mie care lettrici dei calendari degli anni precedenti!

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2019 di Mangia senza Pancia
Calendario 2019 di Mangia senza Pancia
Calendario 2019 di Mangia senza Pancia
Calendario 2019 di Mangia senza Pancia

Calendario 2020 di Mangia senza Pancia
Calendario 2021 di Mangia senza Pancia

Calendario 2022 di Mangia senza Pancia
Calendario 2023 di Mangia senza Pancia
Calendario 2023 di Mangia senza Pancia

Calendario 2024 di Mangia senza Pancia

Infatti ogni anno mi arrivano le foto del mio calendario stampato e rilegato in vari modi. Per me è bellissimo riceverle. Da notare quelli che mostrano gennaio con la sezione a lato compilata, tanti buoni propositi, bellissimo!

Spero che anche questo calendario 2024 sia di tuo gradimento e mi scuso sin da ora per le imperfezioni delle foto: non sono una professionista della fotografia e la mia compact camera fa quel che può! Però di sicuro ci ho messo tutto il mio affetto per te che mi segui e per tutte le lettrici che mi fanno sempre tanti complimenti. Se lo stampi, fai anche tu una foto e postala sulla mia pagina facebook o nel Club, non solo sarò contentissima di vedere la foto ma la aggiungerò l’anno prossimo qui sul mio blog.

Auguro a te e a tutte le mie lettrici uno splendido 2024, in salute, serenità, in forma smagliante e con qualche chilo in meno!

Un forte abbraccio a tutte e tutti!

by Giovanna Buono 


Le ricette del Calendario 2024

GENNAIO: Risotto radicchio e noci vegano

FEBBRAIO: Biscotti avena, banana e cacao

MARZO: Bevanda depurativa fragole, limone e menta

APRILE: Bastoncini di tofu croccanti

MAGGIO: Crostata di fragole vegana

GIUGNO: Hummus al cioccolato

LUGLIO: Crepes vegane con farina di ceci

AGOSTO: Gelato al cioccolato

SETTEMBRE: Sorgo con funghi misti, rucola e pomodori secchi

OTTOBRE: Falafel di barbabietola e ceci

NOVEMBRE: Crostata di mele rustica

DICEMBRE: Involtini di verza vegani


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.