Quanto mi piacciono le insalate. Mi diverte mangiarle, mi danno sfizio e mi fa proprio piacere mangiarle. Devono però essere ben condite, semplicemente con olio e sale o con aggiunta di aceto balsamico o meglio ancora di glassa all’aceto balsamico. L’insalata mista di spinacino, lattughino rosso e feta è nata per riciclare un pò di cose che avevo in frigorifero e che dovevo consumare. Coì mi è venuta l’idea e ho provato questa combinazione che trovo fantastica. Fresca e aromatica, ottima da portare al mare e completa e soddisfacente. Vi sentirete sazi ma leggeri e appagati.
Andiamo a prepararla.
Potrebbero piacervi:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Ingredienti per preparare l’insalata mista
Strumenti
Strumenti per l’insalata mista
Passaggi
Come preparare l’insalata mista di spinacino, lattughino rosso e feta
Innanzi tutto lavate bene l’insalata, anche se è scritto che è già pulita è preferibile risciacquarla bene.
Tagliate a cubetti la feta. Preparate dei crostini e delle mandorle pelate.
In una ciotola mettete l’insalata e conditela con sale, olio extravergine d’oliva e glassa all’aceto balsamico (se non vi piace potete ometterla).
Aggiungete poi la feta a cubetti, le mandorle e i crostini e me!!scolate bene per amalgamare il tutto.
L’insalata è pronta. Buon appetito!
Consigli:
Vi consiglio di consumare subito l’insalata, anche perchè dopo un pò i crostini tenderanno ad assorbire il condimento. Se preferite potete omettere la glassa all’aceto balsamico e sostituirla con l’aceto balsamico oppure condire semplicemente con olio extravergine d’oliva e sale.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.