chi sono

Mi chiamo Donatella, sono napoletana e mi piace cucinare.
Fin da piccola ero affascinata dalla mia mamma che cucinava e non perdevo occasione per farmi spiegare cosa stava preparando. E’ proprio da lei che ho imparato le basi e poi crescendo ho approfondito consultando libri e frequentando corsi ma soprattutto cucinando le cose che mi piacevano, sbagliando e riprovando fino a trovare la consistenza giusta o il sapore che cercavo. E faccio così ancora oggi.

Sono sposata e ho due bimbe. Mio marito e le mie figlie sono i miei critici più severi ma i loro apprezzamenti sono quelli che amo di più.

Le mie ricette sono semplici e quasi tutte veloci da realizzare, perfette anche per chi tra casa, lavoro e figli non riesce a passare ore in cucina. Certo qualche lavorazione più lunga capiterà perchè ogni tanto è soddisfacente cimentarsi anche in preparazioni più complesse ma in gran parte troverai ricette che non ti faranno spaventare e che potrai tranquillamente replicare.

Così avrai idee per gestire sia la tua routine quotidiana sia occasioni più formali.

Credo che con il giusto insegnamento tutti possano cucinare e la prima regola che mi sento di condividere con te è questa: assaggia sempre quello che stai preparando, solo così potrai capire se la ricetta è giusta e potrai correggerla e darle esattamente la direzione che vuoi che prenda.

Allora, dai, andiamo in cucina!