CROSTATA NUTELLA E MELE

L’aspetto è bellissimo, il profumo invitante e il sapore estasiante… la crostata nutella e mele trova approvazione anche dai palati più difficili!

crostata nutella e mele

Ingredienti:

Per la frolla:

2 uova

50 gr di latte

350 gr di farina

100 gr di zucchero

50 gr di olio di semi

1 bustina di lievito per dolci

Qualche cucchiaiata di nutella

2 mele golden piuttosto grandi

 

Come si fa:

Preparare la frolla mescolando tutti gli ingredienti tranne le mele e la nutella. Non verrà dura quindi per distribuirla sulla superficie di uno stampo di circa 32 cm di diametro, ungere il dorso di un cucchiaio e stenderla delicatamente, Sciogliere al microonde o a bagnomaria qualche cucchiaiata di nutella, io ne ho messe 3 abbondantissime.

crostata nutella e mele

Sbucciare le mele, tagliarle a spicchi e poi a fettine regolari. Distribuirle sopra la nutella partendo dai bordi. Per fare il fiorellino centrale, ho appassito leggermente le mele al microonde per poterle modellare senza spezzarle.

crostata nutella e mele

Infornare a 180°, forno statico preriscaldato, per circa 40 minuti.

crostata nutella e mele

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!