CESTINI DI CARNEVALE di Mary Grace


A CARNEVALE OGNI SCHERZO VALE… regaliamo qualche caloria a parenti ed amici 😉 i cestini di carnevale, con nutella e mascarpone, sono troppo buoni per tentare di resistere 🙂

Questa ricetta ha un procedimento semplice ma non troppo veloce, quindi ci vuole un po’ di pazienza!

 

CESTINI DI CARNEVALE
 
 

Ingredienti:

500 gr. di farina 00
150 gr. di zucchero a velo
200 gr. di burro morbido
3 tuorli + 1 uovo intero
una bustina di vanillina
Acqua se necessaria.

Come si fanno:

Lavorare tutti insieme gli ingredienti , se vedete che la frolla è troppo dura aggiungete acqua, pochissima alla volta, fino a che non si riuscirà a lavorare bene la pasta.  Stenderla sulla spianatoia, con l’aiuto di un matterello, allo spessore di 1/2 cm circa . 
Ricavare tanti cerchi con uno stampino (io uso il tagliatigelle) , adagiare le formine sui pirottini di alluminio capovolti in modo da formare tanti  cestini da disporre sulle teglie da forno.

Infornare il tutto 160° (ventilato) per 20 minuti circa.

Quando sono completamente freddi staccare i pirottini dai cestini di frolla e farcire con crema di nutella e mascarpone, decorando con zuccherini colorati e smarties.
ALLEGRIAAAAAAAAA!!!

Pubblicato da marygraceincucina

Creo e cucino tra le nuvole... cibo e fantasia: una miscela esplosiva e calorica! Il mio mondo è tra le nuvole, non perchè io sia svampita, o almeno non solo, ma perchè sono una sognatrice cronica e spesso i miei sogni li riverso in cucina, preparando piatti che finora hanno riscosso meritato successo. Forse perchè hanno come ingrediente principale il desiderio che tutto sia buono!