5 ricette per un brunch completo

Oggi ti presento le migliori 5 ricette per un brunch completo. Cinque piatti, dolci e salati, che solitamente vanno accompagnati da un caffè o tè, ma se lo preferisci, anche da un bicchiere di buon vino 😉

E cos’è un brunch? In poche parole, è il termine con il quale si identifica il pasto tipico anglosassone che viene consumato nella tarda mattinata. Un pasto che unisce le caratteristiche di una robusta colazione (breakfast) e di un pranzo leggero (lunch).

Pensa ad esempio alla domenica, o al tuo giorno di riposo settimanale, quando non punti la sveglia perché puoi dormire di più. Oppure all’indomani di una notte di festa, in cui si fanno le ore piccole. La mattina ci si alza tardi, magari dopo “la scadenza” del giusto orario per fare colazione, ed è troppo presto per il pranzo. Consumando in quei casi un completo brunch, si riescono a soddisfare sia le voglie mattutine (dolci o salate) che un feroce appetito, arrivando serenamente al pasto successivo.

Organizzare un brunch è facilissimo e molto comodo, soprattuto se si pianifica prima e si preparano in anticipo la maggior parte dei piatti.

5 ricette per un brunch

Ecco allora che ho scelto per te queste 5 ricette, ricette che potrai tranquillamente preparare in anticipo per un brunch completo, gustoso, goloso e saziante:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.