Fai da te prodotti naturali ed ecologici

Visto il successo che stanno riscuotendo le mie ricette di “non cucina”, ho pensato di preparare questa raccolta completa con le quali fai da te prodotti naturali ed ecologici, sia per la casa che per la cura personale.

Fai da te prodotti naturali ed ecologiciViviamo nell’era del consumo di troppi prodotti inquinanti, che sì, fanno comodo. Andiamo in negozio, li compriamo già belli e pronti e risolviamo dei problemi.

Deodorante naturale fai da te per ascelle, Fai da te prodotti naturali ed ecologiciMa pensiamo invece a quei problemi che provocano, a lungo andare, i prodotti stessi.

L’ambiente e soprattutto, la nostra salute se ne risentono. E sì, sono molti i prodotti chimici presenti nelle nostre case. Pensa agli ammorbidenti, che vanno a finire nelle acque, lasciando inoltre sostanze sui capi che indossiamo che, in molti casi, creano problemi sulla pelle. Oppure ai deodoranti contenenti metalli ed altri componenti artificiali, che vengono assorbiti dall’organismo, creando spesso non pochi guai. Insomma, troppe sostanze che non fanno bene a nessuno.

È per tutto questo che ho scelto, ormai da un po’, di ridurre al minimo l’acquisto di determinati prodotti e di dedicare una piccola porzione del mio tempo a prepararli con ingredienti naturali ed ecologici. Prodotti sia per la cura personale che per la casa, tutti elaborati con pochissimi ingredienti, che hanno praticamente la stessa efficacia di quelli che si trovano in commercio.

Dall’acido citrico, agli oli essenziali, all’eccellente olio extravergine d’oliva, alla semplice acqua e a tantissimi altri ingredienti che la natura ci offre.

Dai un’occhiata alle semplici ricette che ti propongo e pensa a quanto faresti per l’ambiente, per la tua salute e quella dei tuoi cari. Ritagliati un po’ del tuo tempo e mettiti all’opera. Sono certa che non tornerai più indietro!

FAI DA TE PRODOTTI NATURALI ED ECOLOGICI

Clicca sui titoli dei prodotti e leggi la ricetta completa:

Prodotti cosmetici

Prodotti per la casa

Prodotti sia cosmetici che per la casa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.