Pane al curry alla mdp

Il pane al curry alla mdp è una delle tante versioni di pane cucinato interamente nella macchina del pane, dall’impasto, alla lievitazione e per finire alla cottura, motivo per cui si denota il buco sulla base del pane, dovuto alla lama impastatrice.
Questa volta però il pane è un po’ speziato, al gusto curry, magari non a tutti piace, ma sicuramene una cosa da provare !
Io ho deciso di utilizzare un programma che facesse tutto dalla lavorazione alla cottura, ma potete tranquillamente fare solo impasto e poi far lievitare in una ciotola, per poi cuocerlo in forno in modo tradizionale.
Durante la cottura si sente questo odore buonissimo del curry e anche da freddo da un gusto al pane, davvero molto buono.
Vi consiglio di replicare la ricetta, sono sicura vi piacerà !!!
Se realizzate questa o altre ricette che trovate sul blog, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Kcal per ogni fetta 277 circa

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzionicirca 10 fette
  • Metodo di cotturaMacchina del pane
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per realizzare il Pane al curry alla mdp

800 g farina 0
6 g lievito di birra fresco
5 g curry
500 ml acqua fredda
30 ml latte intero
9 g sale

Preparazione del Pane al curry alla mdp

Premetto che eventualmente si può impastare a mano iniziando dai liquidi e poi inserendo lievito, parte della farina, sale e il restante.
Si può solo impastare con la macchina del pane e poi procedere con la lievitazione e la cottura infine nel forno tradizionale, detto questo iniziamo !
Nel cestello della mdp inserire la lama impastatrice e poi gli ingredienti come sono descritti in ordine, cominciando dagli ingredienti farinosi e secchi per finire con quelli liquidi.
Inserire il cestello nella mdp, impostare il programma 1 che è quello adatto per la mdp Croustina Panasonic, per altre macchine dovete trovare un programma che duri circa 3 ore e faccia tutto dall’impasto alla cottura.

A cottura ultimata, estrarre il cestello e sformare il pane facendolo raffreddare su una gratella, una volta freddo tagliarlo per l’uso che si vuole.

Se può essere un’idea, io ci ho fatto anche le bruschette ed erano buonissime !!!

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.