Cosce di pollo gratinate

Le cosce di pollo gratinate sono uno dei tanti modi per cucinare il pollo, una carne che a casa mia si cucina molto.

Ho utilizzato le cose di pollo anatomiche, quelle senza la schiena per intenderci, ho creato una panatura super buona, l’ho mesa sulle cosce e durante la cottura oltre ad insaporirle, le ha rese ancora più morbide.

I tempi di cottura non sono brevissimi, anche perché’ la coscia di pollo non è piccola e quindi un po’ più di 1 ora dovranno cuocere.

Io le ho realizzate per la cena e senza che vi sto a raccontare che sono state super gradite.

Un piatto semplice ma che mi ha soddisfatto davvero molto, poi il pollo si presta per tante ricette, ma nulla è scontato.

Generalmente ho il pollo sistemato in diversi tagli in congelatore pronto per essere cotto, certo non ho congelato le cosce con la panatura, perché’ dopo lo scongelamento risulterebbe troppo bagnato.

Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.

Kcal 540 circa per ogni coscia

Cosce di pollo gratinate
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni3 cosce
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

3 cosce di pollo anatomiche
q.b. sale
q.b. pepe
100 g pangrattato
poco prezzemolo secco (anche fresco tritato andrà bene)
1 spicchio aglio grattugiato
1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

Preparazione delle Cosce di pollo gratinate

In una ciotola prepariamo al panatura per le nostre cosce unendo il pangrattato, il sale, il pepe, il prezzemolo, l’aglio, mescolare bene tutto e mettere da parte.

Preparare una teglia antiaderente capiente sistemiamoci le cosce con la parte senza pelle rivolta verso l’alto, coprire la parte scoperta con la panatura preparata imprimendola bene su tutta la superficie.

Mettere un filo d’olio e.v.o. sulle cosce, coprire la teglia con la stagnola e mettere in forno preriscaldato a 220°C per 1 ora, poi togliere la stagnola e completare la cottura fino a quando si andrà a creare una leggera crosticina in superficie.

Cosce di pollo gratinate
Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram
Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando quikofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.