Crea sito

Mousse di marroni golosa

Questa mousse di marroni golosa, disposta in una bella coppa di cristallo, è perfetta per le grandi occasioni, anche perché è facilissima da preparare (si prepara il giorno prima) e piace veramente a tutti.

Ingredienti per 20 persone :
  • 10 uova;
  • 1 kg panna montata;
  • 250 g zucchero;
  • 2 vasetti di marmellata di castagne da 500 g ciascuno;
  • 1 busta intera di zucchero vanigliato ;
  • 1 kg di rottami di marron glacés;
  • 1 cucchiaio di Grand Marnier e 1 di cognac .

Montare benissimo i tuorli con lo zucchero (devono diventare bianchi), aggiungere la marmellata, la panna e i liquori, poi gli albumi montati a neve fermissima e infine i rottami.

Versare la mousse di marroni in una coppa di cristallo e mettere in freezer per almeno 12 ore .

Al momento di servire togliere dal freezer mezz’ora prima, guarnire con marron glacés, e pochi ciuffetti di panna (facoltativo) . Volendo, accompagnare con salsa calda al cioccolato.

 

 

 

 

Pubblicato da lericettedimarci13

Sono napoletana e la passione per la cucina oltre che dalla tradizione culinaria della mia città, mi è stata trasmessa dalle nonne e dalle zie della mia famiglia delle quali conservo gelosamente le ricette tramandate di generazione in generazione e fedelmente trascritte, passo dopo passo, in quaderni e ricettari vari. Inoltre nel tempo, questi quaderni sono stati da me aggiornati seguendo i più famosi Siti di cucina, i forum sul tema e le trasmissioni tv più di successo in questi ultimi anni, possiedo quindi una quantità infinita di ricette tutte da me sperimentate . Finalmente questo blog mi dà la gioia di condividere questo piccolo tesoro di ricette antiche e nuove che negli anni mi ha dato tante soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.