Uova con la rucola

Uova con la rucola una ricetta finger food per aperitivo o  antipasto ad esempio per la tavola di Pasqua e pasquetta o in qualunque altra occasione. Può essere anche un semplice secondo piatto facile da preparare.

uova con la rucola

 

Uova con la rucola

Ingredienti:

  • 2 uova
  • 50 g di rucola
  • olio extravergine di oliva q b
  • sale qb
  • 1 piccolo pezzettino di aglio

Cuocere le uova sode, mettendole in un pentolino con acqua fredda sul fuoco, quando l’acqua inizia a bollire far cuocere per 10 minuti, quindi spegnere, passarle sotto l’acqua fredda, lasciarle raffreddare e poi sgusciarle.

Tagliare ogni uovo in due parti.

Mettere nel mixer i tuorli delle uova sode, la rucola, l’aglio, il sale e iniziare a frullare aggiungento tanto olio quanto basta per creare una mousse.

Mettere il composto ottenuto in una sacca da pasticceria e farcire le uova, potete anche farlo con un cucchiaio se non avete la sacca.

Vi consiglio anche di provare le altre uova sode farcite che ho nel blog,sono buonissime, io le farcisco con il tonno e anche con il salmone affumicato tutte deliziose, provatele, poi ho anche l’uovo e pancetta che è veramente particolare e anche gli scotch eggs sempre con le uova sode.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

 

2 Risposte a “Uova con la rucola”

I commenti sono chiusi.