Nocciotella gelato nocciola e nutella

Gelato nocciola e nutella, la nocciotella un golosissimo gelato alla nocciola con l’aggiunta della nutella è inutile dire che è una vera e propria goduria. Vi do la ricetta con e senza gelatiera.

nocciotella gelato alla nocciola e nutella

Nocciotella gelato nocciola e nutella

 

 

Ingredienti:

  • 150 g di nocciole
  • 150 g di zucchero
  • 200 g di latte intero
  • 200 ml di panna (io uso quella vegetale a lunga conservazione)
  • 100 g di nutella

Tritare nel mixer molto molto finemente le nocciole, devono diventare quasi una crema, metterle in una ciotola con il latte, lo zucchero e la panna e fullare con il frullatore a immersione o con le fruste elettriche.

Versare il tutto nella gelatiera, far andare per circa 30 minuti.

Versare il gelato ottenuto in un contenitore (che avremmo fatto raffreddare nel congelatore), aggiungere la nutella, mescolare e mettere nel congelatore.

Per chi non ha la gelatiera: una volta tritate le nocciole, frullarle insieme al latte e allo zucchero. Montare la panna e mescolare il tutto facendo attenzione a non smontare la panna. Mettere poi il tutto nel contenitore freddo (meglio se è di acciaio) mettere nel congelatore per mezz’ora, quindi toglierlo e mescolare per bene e rimettere nel congelatore di nuovo per mezz’ora, ripetere questo procedimento per 6 o 7 volte, l’ultima volta unire anche la nutella, mescolare e poi lasciare nel congelatore per almeno una notte.

Vi consiglio di consumarlo nel giro di 2 o 3 giorni. Potete guarnirlo con noccioline tritate e nutella.

Al posto delle nocciole potete utilizzare 100 g di pasta di nocciole già pronta, la si trova al supermercato oppure nei negozi per articoli per torte.

Seguitemi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM e Le pappe di MAM con tante simpatiche ricette per i vostri bambini.

Cercate Le passioni di MAM anche su twitter, G+, pinterest e Instagram, mi troverete anche li.

Iscrivetevi nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

16 Risposte a “Nocciotella gelato nocciola e nutella”

  1. Una vera golositààà!!!! Nocciole e nutella tutto raccolto in un cremosissimo gelato 🙂 sarei disposta a tutto per gustarne un paio di cucchiai in questo momento!! 🙂 Bravissimaa Maria Angela !!

  2. Ma che bontà!!! E perché no la panna vegetale? Io non ho la gelatiera e con la panna vegetale non zuccherata faccio il gelato che non ha bisogno di rimescolamenti, una volta messo nel freezer resta cremoso. Nocciotella!!! Che squisitezza!!!

    1. Viene molto molto più cremoso con la panna da latte, con la panna vegetale tende a cristallizzare ma è buone lo stesso. Grazie Raffa

I commenti sono chiusi.