Arancini di riso e piselli

Arancini di riso e piselli, un’altra ricetta del riciclo perchè quando mi avanza del risotto io ci faccio sempre gli arancini e questa volta mi è avanzato del riso e piselli e ovviamente ci ho fatto gli arancini. Gli arancini io gli adoro e devo dire che questi mi sono piaciuti molto.

IO li friggo con il coperchio Magic Cooker, a bassa temperatura, con olio che non raggiunge mai il punto di fumo, senza schizzi né cattivi odori.

Alcuni gli ho anche congelati così quando ne ho voglia ce li ho già pronti da cuocere.
Ovviamente si può cucinare appositamente il risotto per poi preparare gli arancini, infatti vi darò dosi e procedimento di tutto. io li ho fatti piccolini per un finger food ma si possono anche fare più grossi.

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1uovo
  • q.b.Pane grattugiato
  • q.b.Olio di semi di girasole (per friggere)

Per il risotto

  • 200 gpiselli verdi
  • 1Scalogno (piccolo)
  • q.b.Olio extravergine d’oliva
  • q.b.Sale

Preparazione

  1. In una padella mettere un poco di olio e lo scalogno tritato finemente, i piselli e coprire con acqua calda. Mettere il coperchio Magic Cooker e cuocere a fiamma alta fino al bollore, poi fiamma bassa per circa 30 minuti o fino a che comunque l’acqua si è quasi del tutto asciugata.

  2. Aggiungere il riso ai piselli, e l’acqua o brodo, 300 ml di liquido ogni 100 g di riso, aggiungere un poco di sale, coprire con il coperchio Magic Cooker e cuocere a fiamma alta fino al bollore e poi fiamma bassa per il tempo indicato sulla confezione del riso, mescolando ogni tanto. A fine cottura assaggiare per controllare se è buono di sale, poi aggiungere un poco di olio extravergine di oliva, mescolare per bene, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare molto bene.

  3. Formare poi gli arancini e passarli prima nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato.

  4. Mettere l’olio in una pentola dai bordi alti, metterci dentro un piccolo arancino e accendere il fuoco, quando tutto intorno inizieranno a formarsi le prime bollicine allora vorrà dire che l’olio è pronto per la frittura, quindi spegnere il fuoco altrimenti si scalda molto.

    Immergere gli arancini

    Coprire con il coperchio e accendere il fuoco a fiamma alta.

    Girare gli anche dall’altro lato e cuocerli fino a che saranno ben dorati.

    Spegnere il fuoco e aspettare che l’olio si assesti un pochino e che si abbassino i vapori.

    Scolare su di un foglio di carta assorbente e salare leggermente.

  5. Si possono cuocere anche in padella con poco olio, metterli a pentola fredda, coprire con Magic Cooker e cuocere pochi minuti a fiamma alta, poi a fiamma bassa fino a che saranno cotti e ben dorati girandoli ogni tanto.

  6. Per qualsiasi domanda sul coperchio Magic Cooker e sugli altri prodotti Magic Cooker  contattatemi qui

    Per vedere le offerte clicca qui

    Potete acquistare direttamente dal sito registrandovi cliccando qui

    Per vedere altre ricette con Magic Cooker clicca qui

    Iscriviti nel gruppo facebook Magic Cooke le ricette di MAM  

    Iscriviti al mio gruppo Telegram Magic Cooker

  7. Per vedere altre ricette con i piselli clicca qui  Per vedere altre ricette con il riso clicca qui  Per vedere altre ricette di arancini clicca qui 

Note

Seguimi su Facebook, sulle pagine Le passioni di MAM Le pappe di MAM Cerca Le passioni di MAM anche su twitter, G+pinterest e Instagram, mi trovi anche li. Iscriviti nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette. Ho anche un canale su Telegram, iscriviti e riceverai ogni giorno le mie ricette

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Arancini di riso e piselli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.