Crea sito

Preparare una cena di pesce per venti persone

Preparare una cena di pesce per venti persone

Preparare una cena di pesce per venti persone

Con un minimo di passione e pochissimo tempo, ma molta organizzazione è possibile preparare una cena di pesce per venti persone e fare pure un’ottima figura! 😉

Chiedo scusa anche per le foto, ma i miei amici sono un po’ tipo mandria di bufali inferociti , non danno il tempo di scattare alcuna foto decente!!!!
Altro che “arte di ricevere”, con queste bocche che mi ritrovo, ci vorrebbe una sezione “arte di mangiare”!!!!!

sarde-in-saorSarde in saor

Visto che devono comunque marinare per almeno una giornata, potete preperarle con anche due tre giorni di anticipo e poi cobnservarle in frigorifero.

alici-marinate-copia
Alici marinate

La stessa cosa vale per queste piccole delizie che possono essere preparate con molto anticipo e poi conservate in frigorifero.

cozze-alla-marinara-copia
Cozze alla marinara

Per le cozze ci vuole più tempo a pulirle che a cucinarle per cui si possono pulire e coprire con uno straccio umido e riporle in frigorifero questa la mattina e la serà saranno solo pronte da cuocere.

vongole-alla-marinara-copia
Vongole alla marinara

Anche per le vongole la cottura è rapidissima per cui si faranno spurgare anche la mattina e poi sistemare in tegame già con il loro condimento riposte in frigorifero fino al momento della cottura serale.

lumachine-di-mare-al-pomodoro-copia
Lumachine di mare al pomodoro

Le lumachine richiedono un lungo tempo di cottura, si possono preparare la mattina e far cuocere e poi riportarle a temperatura le sera al momento di servirle.

garganelli-al-pesto-di-rucola-e-gamberi-copia
Garganelli al pesto di rucola e gamberi

La pasta e il suo condimento sono velocissimi per cui si possono benissimo fare al momento.

seppie-con-i-piselli-copia
Seppie con piselli

La seppia come per i lumachini ha bisogno di un tempo abbastanza lungo di cottura, ma si possono preparare anche questa in mattinata o nel pomeriggio e poi riportarle a temperatura al momento di essere consumate.

torta-tenerina-cioccolato-pinoli-copia
Torta tenerina (cioccolato e pinoli)

Torta velocissima da fare si può tranquillamente preparare alla mattina per la sera.

simil-viennetta
Simil viennetta

Questo dolce essendo un semifreddo può essere preparato anche uan settimana prima e riposto in freezer, andrà poi tolto dal frigorifero circa un’ora prima di essere servito.

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare ed ora la mia passione è diventata un lavoro, gestisco dal 2010 il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

2 Risposte a “Preparare una cena di pesce per venti persone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.