Riciclare le Uova di Pasqua

Riciclare le Uova di Pasqua, ecco il primo pensiero il martedi dopo Pasquetta!

riciclare le uova di pasqua

Nella settimana dopo Pasqua la nostra casa è invasa dalle uova di cioccolata, sopratutto se abbiamo dei bimbi ce ne troveremo di tutti i gusti e dimensioni, ed il nostro unico pensiero sarà sbarazzarcene al più presto! Iniziamo solitamente con lo spezzettarle per poterle richiudere in piccoli contenitori cosi da eliminare le ingombranti e rumorose carte da cui sono avvolte, poi però iniziamo a chiederci, potrò mai mangiare e far mangiare ai miei figli cosi tanta cioccolata? La risposta è si…ma cambiandogli forma, creando buonissimi dolci per la colazione, snack e dessert….e allora iniziamo a riciclare le Uova di Pasqua, ecco alcune fantastiche idee.

Guarda anche Ricette Festa della Mamma

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento, e ricordati di iscriverti al servizio notifiche,  verrai cosi avvisata ogni volta che pubblicherò una nuova ricetta.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.

Torta con frammenti di cioccolato

Torta con frammenti di cioccolato

La Torta con frammenti di cioccolato al latte, è una soluzione gustosissima per eliminare le ultime uova avanzate da Pasqua. Super veloce è una vera bontà.
Torta soffice al cioccolato

Torta soffice al cioccolato

Torta soffice al cioccolato al latte, perfetto dolce da colazione o merenda può essere anche un ottimo modo per riciclare le uova di Pasqua.
Tartufi di cioccolato

Tartufi di cioccolato

Tartufi di cioccolato…golosi ed eleganti,  il perfetto dessert al cucchiaio da servire ad una cena o per una festa, un trionfo di bellezza e gusto. Continua
Muffin con cuore Kinder

Muffin con cuore Kinder

I Muffin con cuore Kinder, sono golosissimi dolcetti ideali per la colazione o la merenda di tutti i giorni, ma perfetti anche da servire ad una festa.
Muffin al cioccolato bianco

Muffin al cioccolato bianco

Muffin al cioccolato bianco, soffici e supergolosi, sono perfetti per iniziare bene la giornata o per una ghiotta pausa.
Cestini di Cioccolato

Cestini di Cioccolato

I cestini di cioccolato sono in assoluto l’involucro più delizioso per contenere creme, mousse, e d’estate anche mini porzioni di gelato. Come si fanno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.