Muffin con cuore Kinder, la felicità di ogni bambino.
Muffin con cuore Kinder, una bontà per grandi e per Piccini!
Ultimamente sul web mi venivano riproposte spesso, le ricette di diversi tipi di Muffin con cuore al cioccolato Kinder. Ho curiosato qua e la, ma nessuna mi convinceva più di tanto. Allora nell’indecisione ho preferito realizzare un semplice muffin quanto più vicino possibile a quelli della tradizione americana ed aggiungervi la farcia Kinder. E devo dire che il risultato ha soddisfatto me, ma sopratutto i miei ospiti!
Con le quantità che sto per darvi ho realizzato 12 Muffin belli alti, ma volendo potete farne 16 pù piccini.
Ingredienti:
380 gr. di farina 00
200 gr. di zucchero
180 gr. di burro a temperatura ambiente
2 Uova intere + 1 Tuorlo
250 ml di latte parzialmente scremato
1 bustina di lievito in polvere
1 pizzico di bicarbonato
1 pizzico di sale fino
1 bustina di vanillina
7/8 barrette Kinder spezzettate
Procedimento:
Unite il burro ammorbidito allo zucchero. Sbattete fino a raggiungere un composto morbido, mentre lavorate aggiungete la vanillina ed il sale.
A parte con una forchetta sbattete le uova con il latte, ed aggiungetelo al composto di burro e zucchero. Amalgamate bene il tutto. Ora un cucchiaio alla volta aggiungete le farina precedentemente setacciata con il lievito ed il bicarbonato. Lavorate fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Iniziate ad accendere il forno per raggiungere la temperatura di 180°. Sistemate i pirottini di carta negli stampi da muffin.
Riempite ogni pirottino a metà, e sistemate al centro di ognuno 3 pezzetti di cioccolato. Ricoprite con il composto avanzato. Ora i vostri Muffin sono pronti per essere infornati. Cuoceteli per circa 25 minuti, spegnete il forno e lasciateli riposare con lo sportello aperto qualche minuto. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.
Ecco pronti i vostri deliziosi muffin con cuore Kinder…perfetti per una merenda o per una festa!
Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.
E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like 😁